Realtà italiana operante nel settore delle infrastrutture, con respiro internazionale, è alla ricerca di un RESPONSABILE ARMAMENTO da inserire nel team tecnico per la progettazione di impianti ferroviari in ambito civile e industriale. La figura si occuperà del controllo della progettazione definitiva ed esecutiva di impianti tecnologici per infrastrutture ferroviarie, in conformità con le normative RFI, ANSFISA e con gli standard tecnici di riferimento. Dovrà avere competenza in almeno uno dei seguenti ambiti: impianti meccanici, segnalamento, trazione elettrica, telecomunicazioni o armamento con almeno 5 anni di esperienza. Il candidato deve svolgere in completa autonomia le seguenti attività: -coordinare e monitorare i progettisti e gli eventuali specialisti esterni per le attività di progettazione di propria competenza dandone evidenza a RST; -assicurare lo sviluppo del Progetto Esecutivo in coerenza con il Progetto Definitivo, nel rispetto del Programma di emissione degli elaborati di competenza; -effettuare i riesami e le verifiche della progettazione dei progettisti terzi; -verificare, coordinare e monitorare le attività di caricamento a sistema PDM degli elaborati di progetto; -analizzare le non conformità e propone modifiche tecniche per la loro risoluzione, sottoponendole a RST e DCo; -Supporta RST nell’ambito dell’attività di Collaudo Statico e della C.d.C.. Supporta RST nell’interfaccia progettuale con la DL e Italferr. Supporta RSGQ nell’elaborazione del Piano della Progettazione ed apportare le necessarie modifiche in funzione dell’andamento dei lavori e delle valutazioni di DCo. Richiesta laurea in ingegneria civile (pref. con nel piano di studi infrastrutture e sistemi di trasporto o indirizzi simili).
In conformità alle direttive UE 2006/54/CE, 2000/43/CE e 2000/78/CE, tutte le offerte di lavoro sono rivolte a persone di qualsiasi genere, età, razza, origine etnica, religione, convinzione personale, disabilità o orientamento sessuale. Ogni forma di discriminazione è vietata e, nei casi più gravi, costituisce reato punibile penalmente.
Questa offerta è stata prelevata dal agenzia del lavoro provinciale senza controllo sul contenuto da parte della piattarofma lavoroannunci.eu
L'offerta di lavoro scade il 16/01/2026. Tuttavia, l'annuncio potrebbe essere rimosso prima se la posizione venisse ricoperta o non fosse più necessaria la figura ricercata.
lavoroannunci.eu si limita alla pubblicazione di annunci di lavoro forniti da terzi, senza effettuare attività di intermediazione diretta tra aziende e candidati.
Si precisa che non viene effettuato alcun controllo sulla veridicità o accuratezza degli annunci pubblicati.