laurea in discipline informatiche o esperienza equivalente;
· conoscenza approfondita dei principali standard di sicurezza (ISO 27001, NIST, etc.); · esperienza nell’uso di strumenti di sicurezza (SIEM, IDS/IPS, EDR);
capacità di lavorare in team multidisciplinari e in contesti ad alta criticità.
certificazioni in ambito cybersecurity (es. CEH, SEC450);
esperienza pregressa in CSIRT/CERT o SOC;
conoscenza normative pubblica amministrazione (90/2024, 138/2024, Regolamento Cloud per la PA).
flessibilità e predisposizione a lavorare in team;
spiccate capacità di problem solving;
voglia di mettersi in gioco e d’imparare;
orientamento al raggiungimento degli obiettivi;
· attitudine all’organizzazione, alla precisione e alla prioritizzazione delle attività.Principali attività da svolgere:
monitoraggio continuo degli eventi di sicurezza tramite SIEM e altri strumenti di detection; analisi e gestione degli incidenti secondo le procedure del CSIRT-AA e gli IRP definiti; collaborazione con enti pubblici e partner tecnologici per la gestione coordinata delle minacce; contributo allo sviluppo e all’erogazione dei servizi CSIRT-AA, tra cui vulnerability assessment, threat intelligence e security awareness program; redazione di report tecnici e documentazione operativa. Cosa offriamo:
fare parte di un team motivato e di grande esperienza che cerca sempre di innovare, prestando attenzione alle nuove tecnologie;
lavorare in un'azienda innovativa e moderna;
smart working;
premio di produttività;
buoni pasto;
accessibilità a percorsi di formazione e di certificazione;
assistenza sanitaria integrativa;
contributo per assistenza prima infanzia;
biciclette elettriche a disposizione;
sede facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.
Come candidarsi: Per candidarsi è necessario inviare entro il 15.10.2025 alle ore 17:00 un CV firmato e completo della clausola per l’autorizzazione al trattamento dei dati personali a job@siag.it. Per informazioni contatta il Reparto Personale di Informatica Alto Adige S.p.A., Via Siemens 29, Bolzano, Tel. 0471 566000; e-mail: job@siag.it.
In conformità alle direttive UE 2006/54/CE, 2000/43/CE e 2000/78/CE, tutte le offerte di lavoro sono rivolte a persone di qualsiasi genere, età, razza, origine etnica, religione, convinzione personale, disabilità o orientamento sessuale. Ogni forma di discriminazione è vietata e, nei casi più gravi, costituisce reato punibile penalmente.
Questa offerta è stata prelevata dal agenzia del lavoro provinciale senza controllo sul contenuto da parte della piattarofma lavoroannunci.eu
L'offerta di lavoro scade il 15/10/2025. Tuttavia, l'annuncio potrebbe essere rimosso prima se la posizione venisse ricoperta o non fosse più necessaria la figura ricercata.
lavoroannunci.eu si limita alla pubblicazione di annunci di lavoro forniti da terzi, senza effettuare attività di intermediazione diretta tra aziende e candidati.
Si precisa che non viene effettuato alcun controllo sulla veridicità o accuratezza degli annunci pubblicati.