Educatori professionali
Sede di lavoro
ARZANA
Informazione e descrizione annuncio di lavoro
Data di pubblicazione
07/08/2025
Data di scadenza
15/09/2025
Codice annuncio
1500025211000000000377622
Tipologia annuncio
Annuncio Borsa Lavoro con attività di preselezione ASPAL
Profilo professionale richiesto
Numero lavoratori richiesti
2
Esperienza professionale richiesta
No
Qualifica professionale offerta
Educatori professionali
Descrizione dell'esperienza richiesta
-
Descrizione del profilo professionale richiesto
Cooperativa Sociale specializzata nella realizzazione di interventi in ambito educativo, sanitario e sociale in gran parte del territorio regionale, in collaborazione con le Amministrazioni Locali e Provinciali e con le Amministrazioni delle Aziende Sanitarie, cerca due Educatori Professionali Socio Pedagogici. La figura ricercata avrà il compito di progettare, realizzare e valutare interventi educativi e riabilitativi rivolti a persone in situazioni di difficoltà, disagio o disabilità, con l'obiettivo di promuovere autonomia, inclusione e benessere. Compiti principali: - Progettazione educativa: sviluppare progetti personalizzati in base alle esigenze specifiche dell'utente psichiatrico; - Costruzione di relazioni educative significative: basate sull'ascolto attivo e sul rispetto reciproco; - Accompagnamento nei percorsi di autonomia: supportare le persone nel rafforzare le proprie competenze personali, relazionali e sociali; - Mediazione tra persona e contesto: facilitare l'inclusione sociale attraverso la mediazione con l'ambiente circostante; - Lavoro in équipe multidisciplinare: collaborare con assistenti sociali, psicologi, psichiatri e operatori socio-sanitari (OSS) per un approccio integrato e completo.
Descrizione qualifica
Educatori professionali
Requisiti richiesti
Titolo di studio
LAUREA - VECCHIO O NUOVO ORDINAMENTO (CORSI DI DURATA COMPRESA TRA I 2 E I 6 ANNI) - Laurea in Scienze dell'Educazione e della Formazione, Pedagogia o Titolo equipollente
Lingua straniera richiesta | Grado conoscenza lettura | Grado conoscenza scrittura | Grado conoscenza conversazione |
---|---|---|---|
- | - | - | - |
Iscrizione ad albi e ordini professionali
-
Conoscenza informatica richiesta
Competenze informatiche di base (Office)
Altre conoscenze e capacità
Capacità comunicative e di ascolto attivo; Capacità di analizzare le caratteristiche e i requisiti di strumenti, servizi o prodotti necessari alla realizzazione di un progetto; Senso critico: capacità di usare la logica e il ragionamento per individuare i punti di forza e di debolezza di soluzioni, conclusioni o approcci alternativi ai problemi; Capacità di monitorare e valutare le prestazioni lavorative personali o di altre persone per migliorarle o correggerle; Capacità di lavoro in team.
Competenze
-
Disponibilità alle trasferte
Sì
Mezzo proprio richiesto
-
Possesso di patenti richieste
Patente B
Possesso di patentini
-
Ulteriori richieste
Esperienza pregressa, anche minima, in contesti sanitari, socio-sanitari o sociali
Condizioni lavorative offerte
Durata del contratto
-
Contratto colletivo applicato
-
Retribuzione annua lorda
-
Sede di lavoro
ARZANA
Tipo rapporto
LAVORO A TEMPO INDETERMINATO
Livello contrattuale
-
Modalità di lavoro
PART TIME
Ulteriori condizioni offerte
Articolazione oraria: 36 ore settimanali. Lavoro su turni (su 12 ore diurne) 6 giorni su 7. Un giorno di riposo da concordare. La prestazione lavorativa sarà svolta nelle due sedi site nel Comune di Arzana, nella sede di Gairo e nella sede di Villagrande Strisaili (Fraz. Villanova). E' richiesta autonomia nel raggiungimento della sede di lavoro e disponibilità ad effettuare trasferte in ambito regionale (con auto aziendale).
Programma di tirocinio
-