📅 24/04/2025    🏢 Lecce (LE)  🗺️  Puglia

CATEGORIE PROTETTE EX ART. 18 L 68/99 – OPERATORE SOCIALE

telegram icon
Iscriviti al canale Telegram @lecce_lavoro
ricevi le notifiche in tempo reale!
Azienda ricerca una unità lavorativa, da inserire nel proprio organico, con mansione di operatore sociale. I candidati devono essere iscritti alle liste speciali riservate alle CATEGORIE PROTETTE ex art. 18, comma 2, L. 68/99: • orfani e coniugi superstiti dei deceduti per causa di lavoro, di guerra, di servizio oppure in conseguenza dell’aggravarsi dell’invalidità riportata per tali cause; • coniugi e figli di persone riconosciute grandi invalidi per causa di guerra, di servizio e di lavoro al posto dell’avente diritto; • profughi italiani rimpatriati; • vittime del terrorismo, della criminalità organizzata e del dovere; • familiari delle vittime del terrorismo, della criminalità organizzata e del dovere al posto dell’avente diritto; • testimoni di giustizia; • orfani per crimini domestici (categoria introdotta dall’art. 6 L. 4/2018); • orfani disastro Hotel Rigopiano (categoria introdotta dalla L. 12/2019); • “care leavers” (neomaggiorenni che vivono fuori dalla famiglia di origine per essere stati allontanati, in minore età, sulla base di un provvedimento di tutela da parte dell’autorità giudiziaria (art. 67 bis D.L. 34/2020 convertito in L. 77/2020); •vittime del Covid. Sede di Lavoro: sedi varie in provincia di Lecce. Tipologia contrattuale prevista: tempo indeterminato o tempo determinato di 6/9 mesi. Orario di lavoro: tempo pieno o part - time (minimo 24 ore sett), orario su turni.
La risorsa si occuperà di prendere in carico i beneficiari accolti dal SAI in tutte le fasi e attività del progetto, indirizzare i beneficiari nella tutela sociale, legale, sanitaria, psicologica ed economica fornendo tutte le informazioni necessarie. Indispensabile il possesso del diploma, della patente B ed essere automuniti. E’ preferibile aver maturato esperienza pregressa nella mansione, la conoscenza delle lingue inglese e francese. E’ altresì richiesta capacità di utilizzo di internet e della posta elettronica. E' previsto un percorso formativo. Ai sensi dell'art. 1 L.903/77 la ricerca è rivolta ad entrambi i sessi. Per candidarsi si può procedere tramite Spid direttamente dal portale lavoroperte.regione.puglia.it, oppure si può inviare il modello scaricabile all'indirizzo di posta elettronica https://tinyurl.com/candidaticategorieprotette via mail a idocollocamentomirato.lecce@arpal.regione.puglia.it, entro la data di scadenza dell'annuncio. Nell’oggetto della mail va obbligatoriamente esplicitato il codice offerta n. 6249/2025. Per info, Ufficio collocamento mirato disabili: tel. 08321566001 (INTERNO 3).

Sede principale di lavoro:
Lecce (LE) IT


Annuncio inserito da:
CPI DI LECCE

In conformità alle direttive UE 2006/54/CE, 2000/43/CE e 2000/78/CE, tutte le offerte di lavoro sono rivolte a persone di qualsiasi genere, età, razza, origine etnica, religione, convinzione personale, disabilità o orientamento sessuale. Ogni forma di discriminazione è vietata e, nei casi più gravi, costituisce reato punibile penalmente.

Questa offerta è stata prelevata dal agenzia del lavoro provinciale senza controllo sul contenuto da parte della piattarofma lavoroannunci.eu

L'offerta di lavoro scade il 08/05/2025. Tuttavia, l'annuncio potrebbe essere rimosso prima se la posizione venisse ricoperta o non fosse più necessaria la figura ricercata.





telegram icon
Iscriviti al canale Telegram @lecce_lavoro e ricevi le notifiche in tempo reale!


Offerta di lavoro prelevata alla pagina:
https://lavoroperte.regione.puglia.it/welcomepage/vacancy/view/253191

Dal portale:
lavoroperte.regione.puglia.it

ID annuncio di lavoro: 253191



Condividi:


Qualcosa non funziona?

Offerte di lavoro a Lecce

Offerte di lavoro in Puglia

ALTRE OFFERTE DI LAVORO