Synergie Italia, filiale di VERONA, cerca per solida realtà cliente leader nella lavorazione di alluminio, con sede a Trevenzuolo:
ADDETTO AL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE
La risorsa farà riferimento al Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione aziendale e seguirà l'implementazione degli standard di Salute, Sicurezza sul Lavoro e gestione Emergenze del Gruppo.
Nello specifico, si occuperà delle seguenti attività: valutazione dei rischi e redazione della relativa documentazione di controllo.
Selezione delle misure per migliorare i rischi identificati.
Fornitura dei dispositivi di protezione individuale ai lavoratori.
Organizzazione delle visite mediche nei tempi previsti.
Preparazione e istruzioni per situazioni di emergenza, incluso l'evacuazione dei lavoratori.
Comunicazione tempestiva ai lavoratori sui rischi immediati e sulle misure di protezione.
Adempimento degli obblighi di informazione, formazione e addestramento dei lavoratori.
Requisiti: Il candidato ideale ha conseguito una laurea tecnica o scientifica di I o II livello (es. Ingegneria Ambientale o della Sicurezza, Scienze della Prevenzione) o in subordine un diploma tecnico. E' richiesta ottima conoscenza del pacchetto office. Verranno valutati positivamente candidati che abbiano maturato una breve esperienza nel ruolo in aziende o studi di consulenza in materia di Sicurezza. Il ruolo prevede quotidiane interazioni con vari interlocutori aziendali a diversi livelli dell?organizzazione, pertanto vengono ritenute fondamentali, dal punto di vista caratteriale, buone doti relazionali, curiosità, proattività, rigore, iniziativa ed intraprendenza.
Contratto a tempo determinato. Orario di lavoro: full-time dal lunedì al venerdì con orario 08.00-12.00 / 13.30-17.30
il servizio valuterà tutte le candidature e segnalerà all'azienda quelle maggiormente in linea con la richiesta.
lavoroannunci.eu non è un agenzia del lavoro, ma un portale che si limita ed aggiornare i suoi utenti riguardo a tutte le offerte di lavoro pubblicate dall'agenzia del lavoro della propria provincia e/o regione.