Offerta di lavoro

STAGE OPERATIVO SPEDIZIONI EXPORT VIA AEREA / IMPORT VIA AEREA E VIA MARE



Termine ultimo per la candidatura sab 19 feb 2022

Azienda del settore 'SPEDIZIONI INTERNAZIONALI' con sede in SEGRATE (MI)

CERCA

2 collaboratori da inserire nella posizione di:

STAGE OPERATIVO SPEDIZIONI EXPORT VIA AEREA / IMPORT VIA AEREA E VIA MARE

con i seguenti compiti: organizzare l'immagazzinamento, il trasporto e la spedizione di merci sul territorio nazionale ed internazionale, permettendo al prodotto di essere distribuito, gestendone i relativi flussi documentali; espletamento delle pratiche di trasporto e di spedizione; applicare forme di pagamento nelle transazioni commerciali; applicare convenzioni per il trasporto internazionale: CMR; conoscere le tipologie di merce e specifiche di stoccaggio; applicare tecniche di credito documentario nelle transazioni commerciali nazionali e internazionali; applicare tecniche di fatturazione dei servizi di trasporto e spedizioni nazionali ed internazionali; applicare procedure doganali per l'importazione e l'esportazione di merci. Il tirocinante apprenderà le funzioni di operativo EXPORT VIA AEREA e in particolare le modalità di ricezione dell'ordine di spedizione dai clienti ed organizzerà tutte le fasi secondo le modalità contrattuali stabilite e cioè: l'imbarco, le operazioni doganali, la consegna, l'emissione dei documenti di trasporto export, la fatturazione mantenendo contatti con i fornitori, il produttore e con i clienti italiani ed esteri. Il tirocinante imparerà a monitorare il buon fine della spedizione ed assistere i clienti in caso di necessità

SEDE DI LAVORO

SEGRATE

Patenti

B

Esperienze lavorative

Non sono richieste particolari esperienze pregresse

Titolo di studio

Diploma di maturità indispensabile, Laurea preferibile

Conoscenza lingue

INGLESE Discreto indispensabile

Conoscenze informatiche

Office Utilizzatore indispensabile

Condizioni proposte

TIROCINIO della durata di 6 mesi (rinnovabile per ulteriori 6 mesi). N. Ore settimanali 39 ORE Orario di lavoro Lunedi 9.00 - 12.30 / 13.30 - 17.00 da Martedì a Venerdì 9.00 - 12.30 / 13.30 - 18.00. Indennità tirocinio Euro 600,00 + buoni pasto Euro 6,00/gg di presenza.

Contratti proposti

Tirocinio


Riferimento annuncio: 12DEC214/4.1

e-Mail: lavoro.est@afolmet.it

Numero: 390295529727


Annuncio prelevato dal portale:
afoljob.it

https://www.afoljob.it/annunci/?pg=638edca68ad5147b70fa6f7bf2af3525&ref=12DEC214/4.1


Condividi:




Altro su t.me/lombardialavoro

Ultimi annunci inseriti:











Annunci di lavoro della regione Lombradia e della provincia di Milano e Monza Brianza. Questa applicazione riporta le informazioni pubblicate dall'agenzia del lavoro della tua provincia riguardo offerte di lavoro. Questa pagina, grazie alle pubblicità contenutie in essa ha lo scopo di supportare i costi di mentenimento,sviluppo e server. Ti ricordo che per proteggere la tua privacy è disponibile l'informativa riguardo l'utilizzo dei tuoi dati personali e dei cookie qui. Per candidarsi fare sempre riferimento al sito web dell'agenzia del lavoro. Piu siamo e più l'applicazione potrà evolversi e aggiungere nuove utili funzionalità. Saprgi la voce ed invita tutti i tuoi amici e conoscenti!

L'offerta di lavoro non è stata di tuo interesse? Ne puoi trovare tante altre sul canale Lombardia Lavoro: