Per il potenziamento della struttura organizzativa di una realtà cliente siamo alla ricerca di un/una Team Leader Qualità e Processi che contribuisca a garantire l’eccellenza operativa della rete, supportando il miglioramento continuo ed il rispetto degli standard richiesti dalla casa madre. La figura ricercata, inserita all’interno dell’area Qualità e Processi, avrà la responsabilità di coordinare le attività di controllo, sviluppo e ottimizzazione dei processi aziendali, favorendo una cultura orientata alla qualità, all’efficienza e al miglioramento continuo. Il/La Team Leader sarà il punto di riferimento nei rapporti con la casa madre automotive, garantendo l’allineamento agli standard di brand, alle procedure operative e agli obiettivi qualitativi richiesti.Posizione
Principali responsabilità:
Coordinare e sviluppare il sistema qualità aziendale attraverso attività di audit interni ed esterni; Pianificare, gestire e monitorare gli audit richiesti dalla casa madre; Analizzare i processi aziendali, individuando aree di miglioramento e definendo piani di azione correttivi; Supportare le diverse funzioni aziendali nell’applicazione degli standard qualitativi e procedurali; Gestire i rapporti con la casa madre relativamente a qualità, processi, certificazioni e performance operative; Progettare e coordinare attività di formazione interna sui processi, procedure e standard qualitativi; Monitorare KPI e indicatori di performance, elaborando report e analisi per il management; Promuovere una cultura aziendale basata sul miglioramento continuo e sull’efficienza dei processi; Coordinare eventuali collaboratori dedicati alle attività di qualità e process improvement. Requisiti
Laurea in Ingegneria Gestionale o titolo equivalente; Esperienza maturata in ambito qualità, processi, operations o miglioramento continuo, preferibilmente nel settore automotive o in contesti strutturati; Conoscenza delle metodologie di analisi e ottimizzazione dei processi (Lean, PDCA, KPI, analisi dati); Esperienza nella gestione di audit e nella relazione con stakeholder interni ed esterni; Buona capacità di gestione della formazione e del trasferimento delle procedure operative; Ottime capacità organizzative, analitiche e di problem solving; Spiccate doti relazionali e capacità di lavorare trasversalmente con diverse funzioni aziendali; Buona conoscenza degli strumenti informatici (Excel avanzato e strumenti di reporting).
Costituirà titolo preferenziale:
Esperienza nell' automotive o gruppi dealer strutturati Conoscenza dei processi e degli standard qualitativi richiesti dalla casa madre. Altre informazioni
Range retributivo: RAL fino a 40K. L’inquadramento sarà definito in base alle competenze ed esperienze maturate dal/la candidato/a prescelto/a.
Scopri altre posizioni lavorative sul nostro sito www.cercasi.org
In conformità alle direttive UE 2006/54/CE, 2000/43/CE e 2000/78/CE, tutte le offerte di lavoro sono rivolte a persone di qualsiasi genere, età, razza, origine etnica, religione, convinzione personale, disabilità o orientamento sessuale. Ogni forma di discriminazione è vietata e, nei casi più gravi, costituisce reato punibile penalmente.
Questa offerta è stata prelevata dal agenzia del lavoro provinciale senza controllo sul contenuto da parte della piattarofma lavoroannunci.eu
L'offerta di lavoro scade il 25/08/2026. Tuttavia, l'annuncio potrebbe essere rimosso prima se la posizione venisse ricoperta o non fosse più necessaria la figura ricercata.
lavoroannunci.eu si limita alla pubblicazione di annunci di lavoro forniti da terzi, senza effettuare attività di intermediazione diretta tra aziende e candidati.
Si precisa che non viene effettuato alcun controllo sulla veridicità o accuratezza degli annunci pubblicati.