Il Comitato Provinciale dell’Alto Adige della Croce Rossa Italiana cerca la seguente figura da inserire nel proprio organico: impiegato/a front office
Responsabilità: La figura ricercata rappresenta il cuore dell’organizzazione e il primo punto di contatto per interlocutori interni ed esterni. Garantisce un flusso comunicativo efficiente e supporta le attività amministrative, associative e formative, assicurando precisione, tempestività e organizzazione. I compiti principali saranno:
Smistamento e gestione delle email aziendali Gestione delle comunicazioni telefoniche e accoglienza Inserimento e aggiornamento dati nel gestionale aziendale Supporto all’inserimento della fatturazione nel sistema Attività di segreteria organizzativa per l’area formazione Coordinamento e contatto con formatori e docenti Gestione calendari, convocazioni e documentazione corsi Supporto al Segretario Provinciale nella stesura di verbali istituzionali Gestione e aggiornamento dei libri sociali Archiviazione documentale (digitale e cartacea) Supporto operativo alle diverse funzioni organizzative
Requisiti indispensabili: Titolo di studio: Diploma Istituto tecnico commerciale. Esperienza professionale pregressa nel ruolo di almeno 3 anni. Competenze tecniche:
Ottima conoscenza dei sistemi informatici e dell’utilizzo dei software del pacchetto Office; Buona conoscenza della lingua tedesca.
La persona dovrà avere ottime capacità organizzative e di gestione delle priorità, attenzione e precisione al dettaglio, buone capacità di redazione testi (verbali, email etc), ottime capacità comunicative e attitudine al problema solving.
Competenze trasversali:
Condivisione dei Principi e della Mission del Movimento Internazionale di Croce Rossa Italiana; Buona capacità di lavoro in team; Buona capacità di lavorare in situazione di stress; Buone capacità comunicative e relazionali; Affidabilità e riservatezza.
Cosa offriamo:
Luogo di lavoro: Bolzano (BZ) Via Galvani 40/C Contratto: tempo determinato: 6 mesi (rinnovabili) Retribuzione e livello saranno discussi in sede di colloquio Orario di lavoro full time di 38 ore medie settimanali Ambiente giovane e stimolante
Iter Selettivo 1.modalità di presentazione della candidatura: · Le candidature dovranno pervenire via mail a: jobs@cri.bz.it, oggetto: “Candidatura – front office”
2.colloquio conoscitivo:
I candidati ritenuti idonei saranno ammessi ad un colloquio tecnico motivazionale, nel quale verranno approfonditi e valutati il background professionale, le competenze e l’esperienza nello svolgimento delle attività richieste.
In conformità alle direttive UE 2006/54/CE, 2000/43/CE e 2000/78/CE, tutte le offerte di lavoro sono rivolte a persone di qualsiasi genere, età, razza, origine etnica, religione, convinzione personale, disabilità o orientamento sessuale. Ogni forma di discriminazione è vietata e, nei casi più gravi, costituisce reato punibile penalmente.
Questa offerta è stata prelevata dal agenzia del lavoro provinciale senza controllo sul contenuto da parte della piattarofma lavoroannunci.eu
L'offerta di lavoro scade il 20/03/2026. Tuttavia, l'annuncio potrebbe essere rimosso prima se la posizione venisse ricoperta o non fosse più necessaria la figura ricercata.
lavoroannunci.eu si limita alla pubblicazione di annunci di lavoro forniti da terzi, senza effettuare attività di intermediazione diretta tra aziende e candidati.
Si precisa che non viene effettuato alcun controllo sulla veridicità o accuratezza degli annunci pubblicati.