📅 13/02/2026    🏢 Trieste (TS)  🗺️  Friuli Venezia Giulia

Responsabile Manutenzione - posizione economico organizzativa “A” del CCNL ANAS - per le esigenze co

telegram icon
Iscriviti al canale Telegram @triestelavoro
ricevi le notifiche in tempo reale!
il profilo svolge attività espletate attraverso conoscenze professionali e tecnico - specialistiche alte, con responsabilità diretta e sottoposta a verifica dei risultati. Le attività possono prevedere la gestione di complesse unità operative, sulla base di indicazioni di massima, attività gestionali aventi anche rilevanza esterna, prestazioni di carattere consulenziale. In caso di assenza o impedimento temporaneo, può sostituire il dirigente, con assunzione delle relative responsabilità. Assolve alle funzioni di Responsabile Unico del Procedimento negli appalti di lavori, servizi e forniture e/o di Direttore dei Lavori, Direttore dell’Esecuzione del Contratto, eseguendo i compiti ed i ruoli previsti dalla normativa vigente in materia e s.m.i.
Il profilo “responsabile manutenzione” svolge le mansioni indicate specificamente all’art. 95 (declaratoria area quadri) del CCNL ANAS a cui si rinvia. In particolare, il profilo ricercato, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo si occuperà di:
- Coordinare e dirigere il personale dei reparti tecnici affidati;
- Coordinare l’attività tecnica ed economica della rete viaria, assicurando la manutenzione a regola d’arte delle strade statali e regionali in gestione alla Società, loro manufatti e pertinenze, nel rispetto degli standard qualitativi e delle normative vigenti;
- Verificare la fattibilità tecnica, economica e amministrativa degli interventi di competenza, garantendo coerenza con la programmazione societaria e ottimizzazione delle risorse;
- Gestire e presidiare il budget assegnato, con responsabilità di pianificazione, controllo e rendicontazione delle spese;
- Verificare perizie e/o progetti stabiliti dalla programmazione societaria, assicurando conformità agli obiettivi strategici e alle procedure interne;
- Sottoscrivere corrispondenza e atti interni di competenza;
- Gestire i procedimenti di accesso agli atti di competenza;
- Svolge ogni altra attività coerente con il livello di inquadramento, le competenze tecnico-specialistiche possedute, connesse alle esigenze organizzative della Società.

Il concorrente dovrà osservare le istruzioni presenti nell'avviso di selezione e trasmettere congiuntamente, a pena di esclusione dal procedimento, in “un unico file”, (1) istanza di candidatura + (2) curriculum vitae + (3) documento di identità in corso di validità.
Si richiede I candidati – a pena di esclusione - devono possedere, alla data della presentazione dell’istanza, il seguente titolo di studio: →Laurea magistrale in Ingegneria conseguito ai sensi del D.M. 509/1999 o del D.M. 270/2004. Restano validi i titoli equipollenti secondo la normativa vigente.

I titoli di studio conseguiti all’estero devono aver ottenuto l’equiparazione/equivalenza a quelli italiani o comunque essere stati riconosciuti validi dalle competenti autorità ai sensi dell’articolo 38 del D.lgs. n. 165/2001. Il candidato che non sia in possesso della prescritta equiparazione/equivalenza del titolo di studio è ammesso con riserva al concorso, purché dichiari, in sede di domanda di partecipazione, l’impegno a richiedere l’equiparazione/equivalenza del titolo di studio al Dipartimento Funzione pubblica presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il medesimo candidato dovrà produrre la certificazione di equiparazione/equivalenza, pena l’esclusione, entro il termine che sarà comunicato dalla società e, comunque, non oltre la conclusione della presente procedura concorsuale con l’approvazione della graduatoria.

Sede principale di lavoro:
Trieste (TS) IT


Annuncio inserito da:

In conformità alle direttive UE 2006/54/CE, 2000/43/CE e 2000/78/CE, tutte le offerte di lavoro sono rivolte a persone di qualsiasi genere, età, razza, origine etnica, religione, convinzione personale, disabilità o orientamento sessuale. Ogni forma di discriminazione è vietata e, nei casi più gravi, costituisce reato punibile penalmente.

Questa offerta è stata prelevata dal agenzia del lavoro provinciale senza controllo sul contenuto da parte della piattarofma lavoroannunci.eu

L'offerta di lavoro scade il 05/03/2026. Tuttavia, l'annuncio potrebbe essere rimosso prima se la posizione venisse ricoperta o non fosse più necessaria la figura ricercata.





telegram icon
Iscriviti al canale Telegram @triestelavoro e ricevi le notifiche in tempo reale!


Offerta di lavoro prelevata alla pagina:
https://offertelavoro.regione.fvg.it/lavoroFVG/app/dettaglio/L424-88357

Dal portale:
offertelavoro.regione.fvg.it

ID annuncio di lavoro: L424-88357



Condividi:


Qualcosa non funziona?

Offerte di lavoro a Trieste

Offerte di lavoro in Friuli Venezia Giulia

ALTRE OFFERTE DI LAVORO