In esecuzione della Determina del Direttore Generale n. 10 del 06.02.2026 è indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 4 (quattro) posti a tempo indeterminato ed a tempo pieno per il profilo professionale di “Infermiere” (Area dei Funzionari ed E.Q. – CCNL Funzioni Locali del 16/11/2022). La registrazione, la compilazione e l’invio e della domanda devono essere completati entro e non oltre le ore 23.59 del giorno 4 marzo 2026. La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata esclusivamente tramite piattaforma InPA Portale del reclutamento, compilando il relativo modulo online predisposto. REQUISITI SPECIFICI PER L’AMMISSIONE – Laurea in Scienze Infermieristiche o Diploma di Infermiere Professionale ovvero titoli equipollenti come individuati dal D.M. 27/07/2000 e s.m.i.. Nel caso di presentazione di titoli equipollenti, è onere del candidato dimostrare l’equipollenza mediante indicazione della disciplina normativa che prevede tale equipollenza. I candidati in possesso del titolo di studio conseguito all’estero devono essere in possesso della equiparazione prevista dall’art. 38 comma 3 del D. L.gs. n. 165/2001. I cittadini in possesso di titoli di studio estero possono presentare domanda in attesa di equiparazione del titolo. L’equiparazione deve essere comunque posseduta al momento della eventuale assunzione. La richiesta di equiparazione deve essere rivolta al Dipartimento Funzione Pubblica – Ufficio per l’Organizzazione ed il Lavoro Pubblico. Il modulo per la richiesta e le relative istruzioni sono disponibili sul sito del Dipartimento della Funzione Pubblica: http://www.funzionepubblica.gov.it/strumentiecontrolli/modulistica. In caso di mancata indicazione, relativa alla equipollenza, il candidato sarà escluso dalla procedura concorsuale; – Iscrizione all’Ordine delle Professioni Infermieristiche (OPI) e relativo albo. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione al concorso pubblico, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio; I requisiti per ottenere l’ammissione al concorso dovranno essere posseduti sia alla data di scadenza del termine stabilito nel bando per la presentazione della domanda di ammissione sia all’atto della sottoscrizione del contratto di lavoro.
In conformità alle direttive UE 2006/54/CE, 2000/43/CE e 2000/78/CE, tutte le offerte di lavoro sono rivolte a persone di qualsiasi genere, età, razza, origine etnica, religione, convinzione personale, disabilità o orientamento sessuale. Ogni forma di discriminazione è vietata e, nei casi più gravi, costituisce reato punibile penalmente.
Questa offerta è stata prelevata dal agenzia del lavoro provinciale senza controllo sul contenuto da parte della piattarofma lavoroannunci.eu
L'offerta di lavoro scade il 04/03/2026. Tuttavia, l'annuncio potrebbe essere rimosso prima se la posizione venisse ricoperta o non fosse più necessaria la figura ricercata.
Iscriviti al canale Telegram @viterbolavoro e ricevi le notifiche in tempo reale!
lavoroannunci.eu si limita alla pubblicazione di annunci di lavoro forniti da terzi, senza effettuare attività di intermediazione diretta tra aziende e candidati.
Si precisa che non viene effettuato alcun controllo sulla veridicità o accuratezza degli annunci pubblicati.