L’ Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA) indice un concorso pubblico nazionale, per titoli ed esami, n. 3 posti a tempo pieno e determinato, nel profilo di Tecnologo III livello, della durata di 31 mesi con sede di lavoro presso l’ISPRA di Roma, nell’ambito dell’Accordo di collaborazione MASE-ISPRA – registrato dagli Organi di controllo in data 23 dicembre 2024 – per il supporto tecnico-scientifico alle attività della divisione in materia di AIA-IPPC, progetto A0390001, approvato con DD n. 9/2025/C02 del 18 settembre 2025, nel rispetto dei vincoli previsti dall’art. 1, commi 187 e 188, Legge 266/2005, per lo svolgimento delle seguenti attività: analisi dei cicli produttivi industriali, verifica relazioni ambientali ed elaborazione proposte di Piani di Monitoraggio e Controllo per gli impianti industriali soggetti ad autorizzazione integrata ambientale (AIA); processi industriali con particolare riferimento alle migliori tecniche disponibili di gestione degli stessi al fine di prevenire e ridurre le emissioni inquinanti degli stabilimenti industriali; conformità ambientale con riferimento a stabilimenti di elevata complessità impiantistica come centrali termoelettriche, impianti chimici, acciaierie integrate, raffinerie e piattaforme off-shore, centrali di compressione gas etc.; tecniche di monitoraggio degli inquinanti sulle matrici ambientali aria, acqua, rifiuti e della strumentazione utilizzata; analisi delle linee di impatto ambientale dei cicli produttivi degli stabilimenti industriali; verifica ambientale sull’attuazione di progetti di adeguamento impiantistici e gestionale su impianti industriali soggetti ad AIA.
In conformità alle direttive UE 2006/54/CE, 2000/43/CE e 2000/78/CE, tutte le offerte di lavoro sono rivolte a persone di qualsiasi genere, età, razza, origine etnica, religione, convinzione personale, disabilità o orientamento sessuale. Ogni forma di discriminazione è vietata e, nei casi più gravi, costituisce reato punibile penalmente.
Questa offerta è stata prelevata dal agenzia del lavoro provinciale senza controllo sul contenuto da parte della piattarofma lavoroannunci.eu
L'offerta di lavoro scade il 08/03/2026. Tuttavia, l'annuncio potrebbe essere rimosso prima se la posizione venisse ricoperta o non fosse più necessaria la figura ricercata.
Iscriviti al canale Telegram @viterbolavoro e ricevi le notifiche in tempo reale!
lavoroannunci.eu si limita alla pubblicazione di annunci di lavoro forniti da terzi, senza effettuare attività di intermediazione diretta tra aziende e candidati.
Si precisa che non viene effettuato alcun controllo sulla veridicità o accuratezza degli annunci pubblicati.