BDB Srl ricerca una figura di contabile/amministrativo da inserire presso la propria sede di Bologna. Il candidato ideale si occuperà della gestione autonoma del ciclo contabile, con particolare focus sulla rilevazione di ratei e risconti, sulla liquidazione periodica dell’IVA attiva e passiva, sulla gestione degli adempimenti relativi alle ritenute d’acconto e sulla contabilizzazione delle buste paga e dei contributi. La risorsa seguirà inoltre la contabilità generale ordinaria, la fatturazione attiva e passiva, la prima nota, la gestione di incassi e pagamenti, le riconciliazioni e gli scadenziari. Il ruolo non prevede attività di dichiarazioni fiscali, ma esclusivamente alcune scritture di fine anno. Si richiede esperienza pregressa nella mansione; costituisce titolo preferenziale il diploma in ragioneria o una formazione in ambito amministrativo. Sono necessarie buone competenze informatiche, in particolare nell’utilizzo del pacchetto Office (Word ed Excel), dei principali programmi contabili e della posta elettronica tramite Outlook. È indispensabile il possesso della patente B ed essere automuniti. Completano il profilo precisione, capacità di problem solving operativo, ottime doti organizzative e la capacità di gestire il lavoro in autonomia in base alle priorità. L’orario di lavoro è full time, dal lunedì al venerdì, dalle 08:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00. Si offre un contratto a tempo determinato con possibilità di stabilizzazione.
In conformità alle direttive UE 2006/54/CE, 2000/43/CE e 2000/78/CE, tutte le offerte di lavoro sono rivolte a persone di qualsiasi genere, età, razza, origine etnica, religione, convinzione personale, disabilità o orientamento sessuale. Ogni forma di discriminazione è vietata e, nei casi più gravi, costituisce reato punibile penalmente.
Questa offerta è stata prelevata dal agenzia del lavoro provinciale senza controllo sul contenuto da parte della piattarofma lavoroannunci.eu
L'offerta di lavoro scade il 11/02/2026. Tuttavia, l'annuncio potrebbe essere rimosso prima se la posizione venisse ricoperta o non fosse più necessaria la figura ricercata.
lavoroannunci.eu si limita alla pubblicazione di annunci di lavoro forniti da terzi, senza effettuare attività di intermediazione diretta tra aziende e candidati.
Si precisa che non viene effettuato alcun controllo sulla veridicità o accuratezza degli annunci pubblicati.