L’Amministrazione del Comune di Bronzolo predispone ai sensi dell'articolo 92 del Codice degli enti locali della Regione autonoma Trentino-Alto Adige – Legge regionale 3 maggio 2018, n. 2 una graduatoria per titoli e test selettivo per l'assunzione con contratto di lavoro a tempo determinato di un/a operatore/operatrice amministrativo/a - V° qualifica funzionale. Requisitid'accesso:
- diploma di licenza di scuola media inferiore o licenza di scuola elementare - assolvimento di un ulteriore triennio di studio o formazione professionale triennale o formazione professionale biennale nonché ulteriore specializzazione del settore con lmeno 400 ore di insegnamento o equivalente formazione teoricopratica - attestato relativo alla conoscenza delle lingue italiana e tedesca riferito al diploma di istituto di istruzione secondaria di secondo grado rispettivamente ex carriera di concetto “B1” (ex livello C) ovvero una dichiarazione sostitutiva dell’attestato di bilinguismo rilasciata dal servizio esami di bi- e trilinguismo della Provincia Autonoma di Bolzano secondo il decreto legislativo n. 86/2010 (allegare la relativa documentazione). I candidati del gruppo linguistico ladino devono dimostrare anche la onoscenza della lingua ladina ai sensi dell'art. 3 ultimo comma del decreto del Presidente della Repubblica 26.07.1976 n. 752, e successive modifiche ed integrazioni; La dichiarazione all'appartenenza od aggregazione ad uno dei tre gruppi linguistici prevista dall'articolo 18 del Decreto del Presidente della Repubblica del 26 luglio 1976, n. 752 e successive modifiche ed integrazioni deve essere allegata (in busta chiusa) alla domanda. Le domande, predisposte sull'apposito modulo reperibile nel sito internet del Comune di Bronzolo (www.comune.bronzolo.bz.it) o presso l'ufficio personale, corredate dei documenti richiesti, devono essere spedite a mezzo plico postale all’Amministrazione comunale di Bronzolo - Ufficio Personale, o per via telematica mediante posta elettronica certificata all'indirizzo branzoll.bronzolo@legalmail.it oppure presentate direttamente presso l'ufficio personale del Comune di Bronzolo - Via Marconi nr. 5, 2° piano, entro e non oltre il venerdì 30 gennaio 2026 alle ore 12.00 a pena di esclusione.
Invio della domanda tramite PEC
Chi per inoltrare la domanda utilizza il proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) inviando la domanda all'indirizzo branzoll.bronzolo@legalmail.it, può consegnare materialmente il certificato di appartenenza al gruppo linguistico – in originale ed in busta chiusa – anche dopo il termine di consegna delle domande (ma non oltre la data del test selettivo), acondizione che nella domanda sia dichiarato che il certificato è stato già emesso entro il termine sopra citato. In caso di superamento del colloquio d'idoneità, la presenza di un certificato di appartenenza al gruppo linguistico emesso oltre il termine o comunque non valido, comporta d’ufficio la decadenza dalla procedura e dell’assunzione, per mancanza di un requisito di ammissione. Non si può prendere in considerazione e quindi si considera mancante il documento trasmesso in sola copia, per fax o formato pdf. La data di arrivo della domanda sarà determinata dal timbro a data apposto dal competente Ufficio comunale.
Il termine per la presentazione della domanda e dei documenti è improrogabile e pertanto non verranno prese in considerazione le domande che per qualsiasi motivo, imputabile a fatto di terzi, a caso fortuito o a forza maggiore pervenissero in Comune in ritardo. Il/la candidato/a, a pena d’esclusione, deve apporre la firma in calce alla domanda di iscrizione nella graduatoria. La sottoscrizione della domanda di iscrizione nella graduatoria, contenente le dichiarazioni sostitutive di cui al DPR n. 445 del 28.12.2000, non è soggetta ad autenticazione ove sia apposta in presenza del dipendente addetto a riceverla, ovvero la domanda di ammissione sia presentata unitamente a fotocopia, ancorché non autenticata, di un documento di identità del candidato. Il/la candidato/a sarà sottoposto ad un colloquio d’idoneità che verterà su nozioni generali sulle seguenti materie: - Codice degli enti locali della Regione autonoma Trentino-Alto Adige – Legge regionale 3 maggio 2018, n. 2 e s.m.; Titolo I (capo I e II) Titolo II (capo I).
Il colloquio avrà luogo mercoledì 11 febbraio 2026 a partire dalle ore 9:00 nel municipio di Bronzolo. I/Le candidati/e verranno sentiti/e in ordine alfabetico.
Le modalità di svolgimento del colloquio d’esame saranno pubblicate sul sito del Comune di Bronzolo (www.comune.bronzolo.bz.it) nelle News.
LA PRESENTE COMUNICAZIONE VALE QUALE INVITO FORMALE ALLE PROVE. Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi all’ufficio personale del Comune di Bronzolo (Tel. 0471-597460/597462). La responsabile del servizio finanziario - Paola Doliana -
In conformità alle direttive UE 2006/54/CE, 2000/43/CE e 2000/78/CE, tutte le offerte di lavoro sono rivolte a persone di qualsiasi genere, età, razza, origine etnica, religione, convinzione personale, disabilità o orientamento sessuale. Ogni forma di discriminazione è vietata e, nei casi più gravi, costituisce reato punibile penalmente.
Questa offerta è stata prelevata dal agenzia del lavoro provinciale senza controllo sul contenuto da parte della piattarofma lavoroannunci.eu
L'offerta di lavoro scade il 30/01/2026. Tuttavia, l'annuncio potrebbe essere rimosso prima se la posizione venisse ricoperta o non fosse più necessaria la figura ricercata.
lavoroannunci.eu si limita alla pubblicazione di annunci di lavoro forniti da terzi, senza effettuare attività di intermediazione diretta tra aziende e candidati.
Si precisa che non viene effettuato alcun controllo sulla veridicità o accuratezza degli annunci pubblicati.