Afol Metropolitana ricerca ,per la propria organizzazione, consulenti Supporto all’Autoimpiego e Formazione per la Creazione di Impresa. I professionisti opereranno a supporto di persone interessate ad avviare un’attività di lavoro autonomo o d’impresa, attraverso azioni di orientamento, accompagnamento, formazione specialistica e tutoraggio individuale. Attività previste - orientamento e supporto allo sviluppo di idee di autoimpiego e iniziative imprenditoriali; - informazione sulle procedure di avvio d’impresa, sugli adempimenti amministrativi e sulle opportunità di accesso a finanziamenti, credito, commesse e appalti pubblici; - accompagnamento nello studio di fattibilità e analisi di mercato; - accompagnamento nella definizione, strutturazione e redazione del business plan.
PROFILO IDEALE: • Laurea magistrale (LM), Laurea specialistica (LS) o una Laurea di vecchio ordinamento (DL) oppure • Laurea triennale integrata da: formazione specifica nell’ambito delle metodologie dell’orientamento e Politiche Attive del Lavoro, oppure esperienza di almeno 12 mesi nell’ambito dell’orientamento nel sistema di istruzione, della formazione o del lavoro. oppure • Diploma di Istruzione secondaria superiore integrato da: esperienza lavorativa di almeno 36 mesi nell’ambito dell’orientamento nel sistema di istruzione, della formazione o del lavoro. • comprovata esperienza in consulenza per l’autoimpiego e/o nella creazione di impresa; • competenze in business planning, accompagnamento all’avvio d’impresa e tutoraggio individuale; • conoscenza degli strumenti di finanziamento, del contesto territoriale e dei principali attori istituzionali; • capacità di lavorare con utenti inseriti in percorsi di politica attiva del lavoro; • preferibile esperienza maturata nell’ambito di programmi GOL o misure analoghe.
ORARIO DI LAVORO E CCNL: da valutare RETRIBUZIONE: 25€ /ora - attività erogabili principalmente da remoto, in funzione delle esigenze progettuali.
In conformità alle direttive UE 2006/54/CE, 2000/43/CE e 2000/78/CE, tutte le offerte di lavoro sono rivolte a persone di qualsiasi genere, età, razza, origine etnica, religione, convinzione personale, disabilità o orientamento sessuale. Ogni forma di discriminazione è vietata e, nei casi più gravi, costituisce reato punibile penalmente.
Questa offerta è stata prelevata dal agenzia del lavoro provinciale senza controllo sul contenuto da parte della piattarofma lavoroannunci.eu
L'offerta di lavoro scade il 29/01/2026. Tuttavia, l'annuncio potrebbe essere rimosso prima se la posizione venisse ricoperta o non fosse più necessaria la figura ricercata.
Iscriviti al canale Telegram @milanolavoro e ricevi le notifiche in tempo reale!
lavoroannunci.eu si limita alla pubblicazione di annunci di lavoro forniti da terzi, senza effettuare attività di intermediazione diretta tra aziende e candidati.
Si precisa che non viene effettuato alcun controllo sulla veridicità o accuratezza degli annunci pubblicati.