📅 15/01/2026    🏢 Milano (MI)  🗺️  Lombardia

CONSULENTI SUPPORTO ALL' AUTOIMPIEGO CON P.IVA (ID-102681)

telegram icon
Iscriviti al canale Telegram @milanolavoro
ricevi le notifiche in tempo reale!
TIPOLOGIA DI CONTRATTO: P. IVA
 
SEDE DI LAVORO: MILANO (MI)
 
Afol Metropolitana ricerca ,per la propria organizzazione, consulenti Supporto all’Autoimpiego e Formazione per la Creazione di Impresa. I professionisti opereranno a supporto di persone interessate ad avviare un’attività di lavoro autonomo o d’impresa, attraverso azioni di orientamento, accompagnamento, formazione specialistica e tutoraggio individuale.
Attività previste
- orientamento e supporto allo sviluppo di idee di autoimpiego e iniziative imprenditoriali;
- informazione sulle procedure di avvio d’impresa, sugli adempimenti amministrativi e sulle opportunità di accesso a finanziamenti, credito, commesse e appalti pubblici;
-  accompagnamento nello studio di fattibilità e analisi di mercato;
-  accompagnamento nella definizione, strutturazione e redazione del business plan.


PROFILO IDEALE: • Laurea magistrale (LM), Laurea specialistica (LS) o una Laurea di vecchio ordinamento (DL)
oppure
• Laurea triennale integrata da:
formazione specifica nell’ambito delle metodologie dell’orientamento e Politiche Attive del Lavoro,
oppure
esperienza di almeno 12 mesi nell’ambito dell’orientamento nel sistema di istruzione, della formazione o del lavoro.
oppure
• Diploma di Istruzione secondaria superiore integrato da:
esperienza lavorativa di almeno 36 mesi nell’ambito dell’orientamento nel sistema di istruzione, della formazione o del lavoro.
• comprovata esperienza in consulenza per l’autoimpiego e/o nella creazione di impresa;
• competenze in business planning, accompagnamento all’avvio d’impresa e tutoraggio individuale;
• conoscenza degli strumenti di finanziamento, del contesto territoriale e dei principali attori istituzionali;
• capacità di lavorare con utenti inseriti in percorsi di politica attiva del lavoro;
• preferibile esperienza maturata nell’ambito di programmi GOL o misure analoghe.


 ORARIO DI LAVORO E CCNLda valutare
RETRIBUZIONE:  25€ /ora - attività erogabili principalmente da remoto, in funzione delle esigenze progettuali.


Sede principale di lavoro:
Milano (MI) IT


Annuncio inserito da:
AFOL Met MIMilano

In conformità alle direttive UE 2006/54/CE, 2000/43/CE e 2000/78/CE, tutte le offerte di lavoro sono rivolte a persone di qualsiasi genere, età, razza, origine etnica, religione, convinzione personale, disabilità o orientamento sessuale. Ogni forma di discriminazione è vietata e, nei casi più gravi, costituisce reato punibile penalmente.

Questa offerta è stata prelevata dal agenzia del lavoro provinciale senza controllo sul contenuto da parte della piattarofma lavoroannunci.eu

L'offerta di lavoro scade il 29/01/2026. Tuttavia, l'annuncio potrebbe essere rimosso prima se la posizione venisse ricoperta o non fosse più necessaria la figura ricercata.





telegram icon
Iscriviti al canale Telegram @milanolavoro e ricevi le notifiche in tempo reale!


Offerta di lavoro prelevata alla pagina:
https://joblink.allibo.com/ats3/job-offer.aspx?DM=2089&ID=101988

Dal portale:
joblink.allibo.com

ID annuncio di lavoro: 101988



Condividi:


Qualcosa non funziona?

Offerte di lavoro a Milano

Offerte di lavoro in Lombardia

ALTRE OFFERTE DI LAVORO