Il Consulente Assicurativo, in Alleanza, ha il compito di fornire consulenza ai nostri Clienti, analizzando la loro situazione finanziaria, i loro bisogni ed i relativi progetti di vita al fine di proporre soluzioni assicurative adeguate alle loro esigenze specifiche.
La posizione di Consulente Assicurativo rappresenta una figura altamente professionalizzata, svolta con Partita IVA e con l’iscrizione obbligatoria al Registro Unico degli Intermediari Assicurativi (R.U.I.), in linea con le normative di settore. Data l'importanza del ruolo sociale svolto, sono fondamentali una preparazione solida, competenze specifiche e un alto standard di etica professionale per operare con integrità e successo.
I nostri candidati ideali sono persone dinamiche, con ottime capacità relazionali e comunicative e un forte orientamento al cliente e agli obiettivi. Siamo interessati a talenti provenienti da diversi percorsi formativi, incluse le discipline umanistiche e sociali, che portino un bagaglio di empatia e attenzione alle persone.
Non è necessaria esperienza nel settore. Prevediamo un percorso strutturato di inserimento, con formazione mirata al superamento dell’esame al R.U.I. e “on the job” con affiancamento a nostri trainer, e di successivo consolidamento finalizzato alla crescita professionale con l’utilizzo di strumenti digitali innovativi. L’erogazione di formazione professionale è costante per tutti i nostri Consulenti e Manager.
A chi è motivato a costruire una carriera dinamica e orientata agli obiettivi, Alleanza Assicurazioni offre un ambiente stimolante, in cui siamo noi a fornire gli strumenti e le competenze specifiche per crescere e raggiungere il successo.
DIPLOMA O LAUREA
Italia: Ovada (AL)
LAVORO AUTONOMO
SI
DIPLOMA ISTR. SEC. SUPERIORE CON ACCESSO UNIV. (Requisito Obbligatorio)
Lingue richieste
Scritto
Letto
Parlato
Inglese
A1
A1
A1
Competenze informatiche richieste
Sistemi Operativi:
WINDOWS
Software Conosciuti:
WINDOWS
Social Network:
FACEBOOK, INSTAGRAM, LINKEDIN
Patenti richieste
B (Requisito Obbligatorio)
Modalità di invio della candidatura:
Clicca sul pulsante INVIA LA CANDIDATURA e compila il tuo profilo con tutte le informazioni. È necessaria l'autenticazione con Spid o CIE (Carta di identità elettronica). Se non hai ancora Spid puoi richiedere un supporto utilizzando la chat di assistenza. La selezione è rivolta a candidati di entrambi i sessi (art 27 d.lgs n. 198/06).
In conformità alle direttive UE 2006/54/CE, 2000/43/CE e 2000/78/CE, tutte le offerte di lavoro sono rivolte a persone di qualsiasi genere, età, razza, origine etnica, religione, convinzione personale, disabilità o orientamento sessuale. Ogni forma di discriminazione è vietata e, nei casi più gravi, costituisce reato punibile penalmente.
Questa offerta è stata prelevata dal agenzia del lavoro provinciale senza controllo sul contenuto da parte della piattarofma lavoroannunci.eu
L'offerta di lavoro scade il 03/01/2026. Tuttavia, l'annuncio potrebbe essere rimosso prima se la posizione venisse ricoperta o non fosse più necessaria la figura ricercata.
Iscriviti al canale Telegram @alessandrialavoro e ricevi le notifiche in tempo reale!
lavoroannunci.eu si limita alla pubblicazione di annunci di lavoro forniti da terzi, senza effettuare attività di intermediazione diretta tra aziende e candidati.
Si precisa che non viene effettuato alcun controllo sulla veridicità o accuratezza degli annunci pubblicati.