Inquadramento / Profilo / Livello:
Custode Operatore Accoglienza notturna in residenze per minori, a Crema e/o Spino d'Adda, per Cooperativa Sociale del Cremasco.
La persona inserita presidierà la Residenza durante la notte garantendo sicurezza e tranquillità, controllando spazi, chiusure, luci, ordine; monitorerà presenze e rientri dei minori verificando il rispetto delle regole; gestirà eventuali emergenze (problemi sanitari, comportamentali o tecnici) con un primo intervento attivando i Referenti sempre reperibili; supporterà preparazione di cena e colazione; compilerà un registro degli eventi notturni per il passaggio di consegne al turno successivo.
Tipo di rapporto:
Opzioni contrattuali: a tempo determinato o a chiamata, con possibilità rinnovo a tempo indeterminato; sono riconosciuti buoni pasto, e una tariffa fissa per la fase di notte non attiva.
Qualifiche e requisiti richiesti:
Disponibilità notturna e festiva con turnazioni, lavoro in autonomia 38h/sett.: inizio turno tra le 17,00 e le 20,00; con posto letto durante la fase non attiva (possibile coricarsi restando disponibili in caso di necessità): dettaglio degli orari definito al colloquio in base a disponibilità dei candidati.
Capacità di relazionarsi coi minori, calma, capacità di comunicare chiaramente e con rispetto.
Affidabilità, rispetto delle regole.
Attenzione, spirito di osservazione, capacità di gestire situazioni impreviste, attitudine alla soluzione dei problemi.
Non indispensabile essere automuniti: necessario poter raggiungere il posto di lavoro in modo autonomo.
Riferimento candidature: 156/2025R