Ingegnere Aerospaziale per Product Assurance and Safety
Le attività più importanti che caratterizzano la posizione sono le seguenti:
Garanzia del prodotto
Sviluppare e implementare un piano PA&Safety per i prodotti (HW e SW) e i progetti, in conformità con gli standard generali di Product Assurance and Safety dell'ESA e con i requisiti del cliente. Gestire le Non Conformità (NCR e SPR), a partire dall'osservazione fino alla risoluzione e alla chiusura. Monitoraggio e analisi delle metriche dei processi e dei prodotti.
Sicurezza
Supporto e partecipazione al processo di certificazione di sicurezza dei carichi utili rispetto ai requisiti di sicurezza NASA/ESA. Eseguire analisi di sicurezza (ad es. analisi dei pericoli, valutazione dell'infiammabilità, ecc.) Preparazione della documentazione di sicurezza (Safety Data Package, certificati di sicurezza, relazioni sui rischi, ecc.)
Gestione della configurazione
Sviluppare e implementare un CMP (Configuration Management Plan) nell'ambito dei progetti, in conformità con gli standard generali di CM dell'ESA e con i requisiti del cliente.
Definire e mantenere la configurazione dei prodotti (HW / SW) sviluppati nell'ambito dei progetti eseguiti
Monitorare e mantenere la linea di base applicabile ai prodotti sviluppati nell'ambito dei progetti eseguiti
Gestione della documentazione del progetto
Laurea in Ingegneria Aerospaziale
Conoscenza della Lingua inglese
Italia: Torino (TO)
CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO
DA 0 A 6 MESI
FULL TIME
LAUREA (VECCHIO E NUOVO ORDINAMENTO) (Requisito Obbligatorio)
Lingue richieste
Scritto
Letto
Parlato
Inglese
B1
B1
B1
Disponibilità a trasferte
IN ITALIA E ALL' ESTERO
Modalità di invio della candidatura:
Clicca sul pulsante INVIA LA CANDIDATURA e compila il tuo profilo con tutte le informazioni. È necessaria l'autenticazione con Spid o CIE (Carta di identità elettronica). Se non hai ancora Spid puoi richiedere un supporto utilizzando la chat di assistenza. La selezione è rivolta a candidati di entrambi i sessi (art 27 d.lgs n. 198/06).
In conformità alle direttive UE 2006/54/CE, 2000/43/CE e 2000/78/CE, tutte le offerte di lavoro sono rivolte a persone di qualsiasi genere, età, razza, origine etnica, religione, convinzione personale, disabilità o orientamento sessuale. Ogni forma di discriminazione è vietata e, nei casi più gravi, costituisce reato punibile penalmente.
Questa offerta è stata prelevata dal agenzia del lavoro provinciale senza controllo sul contenuto da parte della piattarofma lavoroannunci.eu
L'offerta di lavoro scade il 13/11/2025. Tuttavia, l'annuncio potrebbe essere rimosso prima se la posizione venisse ricoperta o non fosse più necessaria la figura ricercata.
Iscriviti al canale Telegram @torinolavoro e ricevi le notifiche in tempo reale!
lavoroannunci.eu si limita alla pubblicazione di annunci di lavoro forniti da terzi, senza effettuare attività di intermediazione diretta tra aziende e candidati.
Si precisa che non viene effettuato alcun controllo sulla veridicità o accuratezza degli annunci pubblicati.