Ufficio consolare con sede a Bologna ricerca una/un Segretaria/o da inserire nel proprio organico. La risorsa selezionata sarà incaricata della gestione delle attività amministrative quotidiane, tra cui la posta, l’agenda, il centralino e la corrispondenza elettronica, interfacciandosi con tutte le parti coinvolte nelle attività del Consolato. Sarà inoltre responsabile della redazione di bozze di corrispondenza ufficiale e fornirà assistenza al Console durante incontri professionali ed eventi istituzionali. La persona selezionata parteciperà all’attuazione delle strategie di comunicazione del Consolato, contribuendo all’organizzazione e alla gestione di iniziative ed eventi ufficiali, e sarà coinvolta in tutte le attività operative dell’Ufficio Consolare. Costituiscono titolo preferenziale il possesso di laurea magistrale in diritto, letteratura o lingue e un’esperienza professionale di almeno due anni in ruoli analoghi. È richiesta necessariamente la conoscenza del pacchetto office e un’ottima conoscenza della lingua francese e della lingua italiana (livello C1–C2); la conoscenza della lingua inglese rappresenta un ulteriore elemento qualificante. È inoltre preferibile essere automuniti. Sono previste trasferte nei territori della regione Emilia-Romagna e Marche.
In conformità alle direttive UE 2006/54/CE, 2000/43/CE e 2000/78/CE, tutte le offerte di lavoro sono rivolte a persone di qualsiasi genere, età, razza, origine etnica, religione, convinzione personale, disabilità o orientamento sessuale. Ogni forma di discriminazione è vietata e, nei casi più gravi, costituisce reato punibile penalmente.
Questa offerta è stata prelevata dal agenzia del lavoro provinciale senza controllo sul contenuto da parte della piattarofma lavoroannunci.eu
L'offerta di lavoro scade il 13/11/2025. Tuttavia, l'annuncio potrebbe essere rimosso prima se la posizione venisse ricoperta o non fosse più necessaria la figura ricercata.
lavoroannunci.eu si limita alla pubblicazione di annunci di lavoro forniti da terzi, senza effettuare attività di intermediazione diretta tra aziende e candidati.
Si precisa che non viene effettuato alcun controllo sulla veridicità o accuratezza degli annunci pubblicati.