eco center S.p.A. Bolzano OPERATORE DI IMPIANTO GRUISTA (M/F) Descrizione azienda eco center S.p.a. è una società dei Comuni dell'Alto Adige e della Provincia Autonoma di Bolzano. Gestisce i principali impianti di depurazione delle acque reflue, della rete di fognatura sovracomunale e di smaltimento rifiuti della Provincia ed impiega circa 220 dipendenti. eco center S.p.a. adotta politiche aziendali finalizzate al raggiungimento di un sano equilibrio tra vita professionale e personale dei propri dipendenti e mette a disposizione strumenti e servizi che mirano a promuovere e a valorizzare il benessere aziendale. Posizione La figura ricercata sarà inserita nel team del termovalorizzatore di Bolzano con il ruolo di Gruista (M/F). Sotto il coordinamento diretto di un capoturno, il/la candidato/a si occuperà di:
Svolgere tutte le attività di carattere manuale, di sorveglianza e di controllo connesse con la conduzione operativa delle gru a ponte a servizio della fossa rifiuti, della fossa scorie e dell’impianto nel suo complesso. Operare come gruista e carrellista. Assistere alla manutenzione ordinaria. Effettuare pulizie di impianto e movimentazioni anche manuali dei carichi. Monitorare il processo produttivo sia in campo che dalla sala controllo. Eseguire manovre autorizzate dal capoturno o da altre figure specializzate.
Requisiti
Diploma di scuola secondaria di secondo grado conseguito presso un Istituto Tecnico o Professionale con indirizzo in ambito meccanico, meccatronico, elettrotecnico, elettronico o tecnologico equivalente.
Disponibilità a lavorare su turni organizzati in 3 fasce giornaliere (h 5.45-14.00, h 13.45-22.00, h 21.45-06.00) per 8h 15’ ciascuno, comprensivi di riposi ordinari e compensativi. Flessibilità in caso di variazioni nei turni per esigenze organizzative contingenti. Buona capacità di lavorare in squadra sotto coordinamento diretto. Conoscenza della lingua italiana e/o tedesca Patente B. Esperienza pregressa in ruoli analoghi sarà considerata un plus. Sono richiesti elevato senso di responsabilità, ampia flessibilità e spirito di adattabilità personali, disponibilità ad integrare la propria formazione professionale secondo i programmi aziendali Il possesso dell’abilitazione di conduttore di generatori di vapore di secondo o primo grado costituisce titolo preferenziale ma non vincolante.
La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a persone di qualsiasi espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto delle diversità, secondo i principi di inclusione e di non discriminazione. Le informazioni personali presenti nel curriculum vitae saranno trattate nel pieno rispetto della normativa privacy vigente, ai sensi di quanto previsto nel Reg. UE 2016/679 e nel d.lgs. 196/2003 e ss.mm.ii.
Tutte le posizioni di ricerca pubblicate dall’azienda sono disponibili anche per disabili (L.68/99 art.1) e categorie protette (L.68/99 art.18). Altre informazioni Cosa Offriamo:
Contratto a tempo determinato di 1 anno finalizzato alla trasformazione a tempo indeterminato previa valutazione finale positiva. Inquadramento e retribuzione come previsti dal C.C.N.L. di categoria dei servizi ambientali d.d. 18.05.2022 e successive modifiche/integrazioni e dai vigenti accordi integrativi aziendali interni. Banca delle ore. Permessi retribuiti per visite mediche. Premio di produttività. Indennità sostitutiva di mensa e di sede disagiata. Contributo per le attività estive dei figli dei dipendenti. Assistenza sanitaria integrativa. Percorsi di sviluppo professionale.
Sede di lavoro: Lungo Isarco Sinistro 57 - 39100 Bolzano (BZ) Se di Suo interesse, invii il curriculum vitae entro il 22.11.2025 utilizzando la sezione Jobs del sito internet eco center S.p.A.: https://www.eco-center.it/it/jobs-999.html
In conformità alle direttive UE 2006/54/CE, 2000/43/CE e 2000/78/CE, tutte le offerte di lavoro sono rivolte a persone di qualsiasi genere, età, razza, origine etnica, religione, convinzione personale, disabilità o orientamento sessuale. Ogni forma di discriminazione è vietata e, nei casi più gravi, costituisce reato punibile penalmente.
Questa offerta è stata prelevata dal agenzia del lavoro provinciale senza controllo sul contenuto da parte della piattarofma lavoroannunci.eu
L'offerta di lavoro scade il 22/11/2025. Tuttavia, l'annuncio potrebbe essere rimosso prima se la posizione venisse ricoperta o non fosse più necessaria la figura ricercata.
lavoroannunci.eu si limita alla pubblicazione di annunci di lavoro forniti da terzi, senza effettuare attività di intermediazione diretta tra aziende e candidati.
Si precisa che non viene effettuato alcun controllo sulla veridicità o accuratezza degli annunci pubblicati.