Il Centro per l'impiego di Gioia del Colle ricerca per Raeecupera srl, azienda che opera nel settore del trattamento e recupero RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche), n. 1 impiegato/a tecnic* ambientale da inserire in organico. La risorsa si occuperà delle seguenti attività: gestione tecnica e ambientale degli impianti di trattamento RAEE e rifiuti speciali, predisposizione e aggiornamento delle autorizzazioni ambientali integrate e delle autorizzazioni uniche ambientali, monitoraggio e verifica della conformità normativa, redazione e gestione della documentazione tecnica e amministrativa per pratiche autorizzative e rinnovi, gestione dei rapporti con enti pubblici e organi di controllo, aggiornamento e tenuta dei registri ambientali, MUD, formulari e sistemi gestionali correlati, supporto nella gestione dei piani di monitoraggio ambientale e nella redazione di report tecnici periodici, supervisione del rispetto delle prescrizioni autorizzative e degli standard ambientali aziendali, collaborazione con il responsabile tecnico e altre figure aziendali per l’implementazione di procedure e miglioramenti gestionali. Si richiede il possesso della laurea in Ingegneria (preferibilmente ambientale o affini), di una buona conoscenza della normativa ambientale (D.Lgs 152/2006 e s.m.i.) e della normativa rifiuti, una buona padronanza dei principali strumenti informatici e il possesso della patente B. Preferibile il possesso di una formazione specifica con conoscenza delle procedure autorizzative AIA/AUA e di una esperienza pregressa in ambito ambientale nel settore RAEE o di impianti di trattamento rifiuti. Saranno valutate positivamente la conoscenza della lingua inglese, la familiarità con i sistemi di gestione ambientale ISO e il possesso di patentini/licenze in linea con il profilo ricercato. Si propone contratto di lavoro a tempo determinato full-time della durata di 12 mesi. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Rif. offerta 13604/2025 #GioiaBA
In conformità alle direttive UE 2006/54/CE, 2000/43/CE e 2000/78/CE, tutte le offerte di lavoro sono rivolte a persone di qualsiasi genere, età, razza, origine etnica, religione, convinzione personale, disabilità o orientamento sessuale. Ogni forma di discriminazione è vietata e, nei casi più gravi, costituisce reato punibile penalmente.
Questa offerta è stata prelevata dal agenzia del lavoro provinciale senza controllo sul contenuto da parte della piattarofma lavoroannunci.eu
L'offerta di lavoro scade il 29/10/2025. Tuttavia, l'annuncio potrebbe essere rimosso prima se la posizione venisse ricoperta o non fosse più necessaria la figura ricercata.
lavoroannunci.eu si limita alla pubblicazione di annunci di lavoro forniti da terzi, senza effettuare attività di intermediazione diretta tra aziende e candidati.
Si precisa che non viene effettuato alcun controllo sulla veridicità o accuratezza degli annunci pubblicati.