Il CPI di Campi Salentina ricerca per azienda una risorsa da inserire nel proprio organico in qualità di Docente di Cucina per l'inserimento nel corpo docenti dei corsi di formazione professionale in ambito enogastronomico. Il candidato selezionato assumerà la responsabilità di guida e formatore, dovendo pianificare e condurre l'intero programma didattico. L'attività formativa verterà sull'erogazione di lezioni teoriche e pratiche incentrate sulle tecniche culinarie di base e avanzate. Sarà inoltre fondamentale trasmettere la conoscenza approfondita delle normative igienico-sanitarie (HACCP) e dei principi di gestione operativa della cucina, inclusi magazzino, approvvigionamenti e organizzazione della brigata. L'obiettivo primario del ruolo è preparare professionisti competenti, pronti per l'inserimento diretto nel mondo della ristorazione. REQUISITI RICHIESTI: Per candidarsi alla posizione è necessario possedere un Diploma di Istituto Alberghiero (preferibilmente indirizzo Enogastronomia - Settore Cucina) o un titolo di studio equivalente che attesti una solida preparazione teorica. Tale requisito deve essere affiancato da una comprovata e significativa esperienza professionale pregressa, maturata per un periodo non inferiore ai 5 anni all'interno di strutture ristorative o alberghiere. Sono altresì richieste eccellenti capacità didattiche, comunicative e relazionali, oltre a uno spiccato senso di responsabilità e una forte orientamento al risultato formativo. L'azienda propone contratto di lavoro part-time, da 25 ore settimanali, 5 giorni lavorativi. CCNL Formazione Professionale. Per candidarti, clicca sul pulsante “Candidati” presente nell’annuncio e allega, sulla piattaforma, un unico file in formato PDF contenente il tuo curriculum vitae. Il CV deve riportare la firma autografa o digitale, la data, una copia del documento di identità e la seguente dicitura, da inserire direttamente all’interno del curriculum: "Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR)." In alternativa, è possibile compilare il modulo scaricabile al link https://tinyurl.com/candidaticampisalentina indicando obbligatoriamente il CODICE OFFERTA 13383/2025 e inviarlo all’indirizzo email ido.campisalentina@arpal.regione.puglia.it entro e non oltre la data indicata nell’annuncio. Ai sensi dell'art. 1 L.903/77 la ricerca è rivolta ad entrambi i sessi. #squinzano
In conformità alle direttive UE 2006/54/CE, 2000/43/CE e 2000/78/CE, tutte le offerte di lavoro sono rivolte a persone di qualsiasi genere, età, razza, origine etnica, religione, convinzione personale, disabilità o orientamento sessuale. Ogni forma di discriminazione è vietata e, nei casi più gravi, costituisce reato punibile penalmente.
Questa offerta è stata prelevata dal agenzia del lavoro provinciale senza controllo sul contenuto da parte della piattarofma lavoroannunci.eu
L'offerta di lavoro scade il 23/12/2025. Tuttavia, l'annuncio potrebbe essere rimosso prima se la posizione venisse ricoperta o non fosse più necessaria la figura ricercata.
lavoroannunci.eu si limita alla pubblicazione di annunci di lavoro forniti da terzi, senza effettuare attività di intermediazione diretta tra aziende e candidati.
Si precisa che non viene effettuato alcun controllo sulla veridicità o accuratezza degli annunci pubblicati.