Il Tecnico/a di cantiere edile è una figura professionale in grado di presidiare tutte le fasi di lavoro connesse con la gestione di un cantiere, nel rispetto del budget assegnato e delle normative vigenti. Elabora i piani di lavoro e coordina le maestranze, definendo tempi e procedure di esecuzione delle attività, al fine di garantire la realizzazione di un'opera conforme agli standard di qualità e alle specifiche del progetto esecutivo. Valuta periodicamente lo stato di avanzamento dell'attività e gestisce la contabilità di cantiere, curando la compilazione della documentazione inerente alle lavorazioni svolte e alle risorse impiegate (addetti, materiali, attrezzature e strumenti, ecc.). Vigila sull'applicazione delle misure di sicurezza sul lavoro e sulla corretta assegnazione dei DPI, nel rispetto delle disposizioni previste dalla normativa di riferimento. Il profilo proposto unisce una solida conoscenza del disegno tecnico e degli elementi costruttivi a spiccate doti manageriali per dirigere le squadre in opera, distribuire i carichi di lavoro e motivare il personale. Possiede, inoltre, eccellenti abilità comunicative per trasmettere informazioni e istruzioni in modo chiaro e conciso e attitudine al problem solving per risolvere problemi e criticità in tempo reale.
In conformità alle direttive UE 2006/54/CE, 2000/43/CE e 2000/78/CE, tutte le offerte di lavoro sono rivolte a persone di qualsiasi genere, età, razza, origine etnica, religione, convinzione personale, disabilità o orientamento sessuale. Ogni forma di discriminazione è vietata e, nei casi più gravi, costituisce reato punibile penalmente.
Questa offerta è stata prelevata dal agenzia del lavoro provinciale senza controllo sul contenuto da parte della piattarofma lavoroannunci.eu
L'offerta di lavoro scade il 09/10/2025. Tuttavia, l'annuncio potrebbe essere rimosso prima se la posizione venisse ricoperta o non fosse più necessaria la figura ricercata.
lavoroannunci.eu si limita alla pubblicazione di annunci di lavoro forniti da terzi, senza effettuare attività di intermediazione diretta tra aziende e candidati.
Si precisa che non viene effettuato alcun controllo sulla veridicità o accuratezza degli annunci pubblicati.