Gestire e monitorare i crediti insoluti, assicurandosi che vengano saldati in tempi brevi. Contattare i clienti tramite telefonate, e-mail o lettere per concordare piani di pagamento. Collaborare con i reparti interni per risolvere eventuali discrepanze nei pagamenti. Analizzare la solvibilità dei clienti e proporre soluzioni appropriate. Gestire e risolvere le problematiche legate a ritardi nei pagamenti e accordi di dilazione. Gestione incassi e RIBA. Mantenere una documentazione accurata delle comunicazioni con i clienti e degli aggiornamenti relativi ai pagamenti.
Requisiti:
Eccellenti capacità comunicative, sia scritte che verbali. Ottime doti organizzative, attitudine al Problem Solving e precisione. Orientamento al risultato e attitudine positiva nella gestione dei rapporti con i clienti. Buona conoscenza del pacchetto Microsoft 365; costituisce caratteristica preferenziale l’ottima conoscenza di Excel. Costituisce caratteristica preferenziale esperienza pregressa nella gestione crediti o in ambito finanziario/economico.
Cosa Offriamo:
Assunzione full time e diretta in azienda Formazione continua Ambiente di lavoro collaborativo in un’azienda in forte crescita Pacchetto retributivo e inquadramento saranno commisurati alle competenze del candidato inserito
In conformità alle direttive UE 2006/54/CE, 2000/43/CE e 2000/78/CE, tutte le offerte di lavoro sono rivolte a persone di qualsiasi genere, età, razza, origine etnica, religione, convinzione personale, disabilità o orientamento sessuale. Ogni forma di discriminazione è vietata e, nei casi più gravi, costituisce reato punibile penalmente.
Questa offerta è stata prelevata dal agenzia del lavoro provinciale senza controllo sul contenuto da parte della piattarofma lavoroannunci.eu
L'offerta di lavoro scade il 25/10/2025. Tuttavia, l'annuncio potrebbe essere rimosso prima se la posizione venisse ricoperta o non fosse più necessaria la figura ricercata.
lavoroannunci.eu si limita alla pubblicazione di annunci di lavoro forniti da terzi, senza effettuare attività di intermediazione diretta tra aziende e candidati.
Si precisa che non viene effettuato alcun controllo sulla veridicità o accuratezza degli annunci pubblicati.