DIREZIONE LAVORO SPA (Aut. Min.0001 del 21/1/19) - Filiale di GENOVA ricerca un/a PROGETTISTA MECCANICO da inserire stabilmente all'interno di una solida realtà a carattere internazionale.
Principali Mansioni
Progettare e quotare componenti meccanici 2D con Autodesk Inventor Modellare assiemi in 3D e predisporre la messa in tavola con distinta parti Archiviare disegni e gestire revisioni tramite Autodesk Vault Dimensionare catene di trasmissione con riduttori di velocità Applicare principi di calcolo per progettare ruote dentate Definire accoppiamenti meccanici ad interferenza Selezionare cuscinetti e bronzine in base alle specifiche di progetto Verificare strutture meccaniche elementari come alberi e supporti motori Dimensionare e verificare innesti a frizione e freni elettromeccanici
Requisiti
Laurea in Ingegneria Meccanica o titolo equivalente Almeno un anno di esperienza come progettista e/o disegnatore meccanico Conoscenze di base di progettazione meccanica, materiali metallici (ferrosi e non), lavorazioni e disegno tecnico Ottima padronanza di CAD 2D (preferibilmente AutoCAD) e CAD 3D (preferibilmente Autodesk Inventor) Propensione al lavoro di squadra Disponibilità a brevi trasferte in Italia e all'estero Ottime doti relazionali Conoscenza della lingua inglese
Sede di Lavoro: Genova, con possibili brevi trasferte in Italia e all'estero Orario di Lavoro: Full-time, lunedì-venerdì Contratto di Lavoro: CCNL Metalmeccanico. Livello contrattuale e retribuzione stabiliti in sede di colloquio
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Gli interessati possono inviare il CV con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il D. Lgs. 196/03 e il Regolamento UE n. 2016/679.
L'offera di lavoro scade il: 23/10/2025
Nel caso in cui dal pulsante "SCOPRI DI PIÙ" non ci siano i riferimenti e i contatti per procedere con la candidatura è necessario seguire i seguenti passi:
Premere il tasto sottostante "INVIA LA TUA CANDIDATURA"
Effettuare il login tramite SPID al portale della regione Liguria
Una volta entrati dal menù di sinistra premere "Annunci di lavoro"
Incollare nella barra in alto nel campo "Figura Professionale" il titolo dell'annuncio(viene automaticamente copiato al click del pulsante verde sottostante)
Attenzione: non è possibile candidarsi agli annunci di lavoro se prima non è stato pubblicato sul portale della regione liguria il proprio curriculum vitae. Se vuoi candidarti prima devi completare il tuo profilo e pubblicare il curriculum.
Iscriviti al canale Telegram @genovalavoro e ricevi le notifiche in tempo reale!
lavoroannunci.eu si limita alla pubblicazione di annunci di lavoro forniti da terzi, senza effettuare attività di intermediazione diretta tra aziende e candidati.
Si precisa che non viene effettuato alcun controllo sulla veridicità o accuratezza degli annunci pubblicati.