DIREZIONE LAVORO SPA – Filiale di GENOVA ricerca un/a ADDETTO/A BACK-OFFICE per l'Ufficio Commerciale di primaria azienda metalmeccanica.
Principali mansioni
Gestire il ciclo completo delle offerte commerciali, dalla valutazione di costi, margini e condizioni, all'assegnazione del protocollo, redazione e invio al cliente, fino al monitoraggio dei feedback e alle revisioni. Coordinare la gestione degli ordini clienti: attribuire protocolli e commesse, redigere il riesame dell'ordine, gestire l'accettazione, compilare il modulo Compliance e operare sul Portale Cliente per inserimento nuovi ordini, varianti e notifiche. Supportare le attività di back-up sulle pratiche di esportazione di materiale in conformità alla Legge 185/90 e all'Art. 28 TULPS, occupandosi di licenze di esportazione/importazione/trasferimento, gestione ricevimenti, traduzioni e compliance post-spedizione. Verificare lo scadenziario di fatture e pagamenti, garantendo un monitoraggio costante dei flussi finanziari. Gestire i rapporti con associazioni di categoria quali AIAD, curando l'adesione e la partecipazione alle iniziative. Amministrare il sito aziendale e monitorare la PEC commerciale per assicurare un flusso comunicativo efficiente. Supportare l'organizzazione e la logistica per la partecipazione dell'azienda a fiere ed esposizioni di settore.
Requisiti
Ottima padronanza dell'inglese, sia parlato sia scritto; la conoscenza di altre lingue straniere costituisce un plus. Laurea in ambito economico/tecnico oppure diploma di scuola superiore con comprovata esperienza nel ruolo. Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali e partecipazione a fiere ed eventi di settore. Eccellente utilizzo di Office 365, con focus su Excel, Word e PowerPoint. Conoscenza della normativa Legge 185/90, Art. 28 TULPS Gradita conoscenza delle principali procedure doganali Ottime capacità relazionali Attitudine al lavoro in team e predisposizione a ruoli di coordinamento.
Benefit aziendali
Cellulare di servizio (da subito) Possibilità di Smart Working 2 giorni alla settimana (dopo il periodo di prova)
Sede di Lavoro: Genova Orario di Lavoro: Full-time, da lunedì a venerdì Contratto: Somministrazione a scopo di stabilizzazione Retribuzione: CCNL Metalmeccanico. Livello e retribuzione da concordare in sede di colloquio
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Gli interessati possono inviare il CV con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il D. Lgs. 196/03 e il Regolamento UE n. 2016/679.
L'offera di lavoro scade il: 23/10/2025
Nel caso in cui dal pulsante "SCOPRI DI PIÙ" non ci siano i riferimenti e i contatti per procedere con la candidatura è necessario seguire i seguenti passi:
Premere il tasto sottostante "INVIA LA TUA CANDIDATURA"
Effettuare il login tramite SPID al portale della regione Liguria
Una volta entrati dal menù di sinistra premere "Annunci di lavoro"
Incollare nella barra in alto nel campo "Figura Professionale" il titolo dell'annuncio(viene automaticamente copiato al click del pulsante verde sottostante)
Attenzione: non è possibile candidarsi agli annunci di lavoro se prima non è stato pubblicato sul portale della regione liguria il proprio curriculum vitae. Se vuoi candidarti prima devi completare il tuo profilo e pubblicare il curriculum.
Iscriviti al canale Telegram @genovalavoro e ricevi le notifiche in tempo reale!
lavoroannunci.eu si limita alla pubblicazione di annunci di lavoro forniti da terzi, senza effettuare attività di intermediazione diretta tra aziende e candidati.
Si precisa che non viene effettuato alcun controllo sulla veridicità o accuratezza degli annunci pubblicati.