Un'opportunità per fare la differenza: Corso gratuito per Assistente Domiciliare Hai una profonda sensibilità e il desiderio di fare la differenza nella vita di una persona? La Cooperativa Sociale VALES cerca persone motivate come te per un percorso formativo e professionale come Assistente Domiciliare a Rovereto (TN). Questo corso di formazione, promosso e finanziato da Forma.Temp, è completamente gratuito e pensato per chi vuole mettere al centro il valore delle relazioni umane e l'aiuto agli altri. Cosa imparerai e cosa farai: L'obiettivo del corso è formare professionisti in grado di offrire un supporto concreto ed empatico a persone anziane, disabili o fragili. Nello specifico, affronteremo i temi di: -Affiancamento nelle attività quotidiane e nell'igiene personale. -Supporto nella gestione della casa (pulizie, preparazione pasti, ecc.). -Ascolto attivo e cura della persona, per costruire un legame di fiducia e rispetto. Dettagli del corso e dell'opportunità: Sede del corso: Rovereto (TN) Durata: Circa 3 settimane Orario: Part-time, 6h al giorno da lunedì a venerdì Al termine del corso, a fronte di una valutazione positiva, ci sarà la possibilità di un'eventuale assunzione con contratto Part-Time e iniziare a lavorare come Assistente Domiciliare nella zona di Rovereto. Chi stiamo cercando: Crediamo che la passione e la predisposizione all'aiuto siano le qualità più importanti. Se ti riconosci in queste caratteristiche, sei la persona che fa per noi: -Forte predisposizione all'aiuto e all'assistenza. -Sensibilità, empatia e pazienza. -Ottime capacità comunicative e relazionali. -Proattività, affidabilità e attitudine a lavorare in squadra. Sei pronto/a a intraprendere un percorso che valorizzi il tuo desiderio di aiutare il prossimo? Candidati subito!
In conformità alle direttive UE 2006/54/CE, 2000/43/CE e 2000/78/CE, tutte le offerte di lavoro sono rivolte a persone di qualsiasi genere, età, razza, origine etnica, religione, convinzione personale, disabilità o orientamento sessuale. Ogni forma di discriminazione è vietata e, nei casi più gravi, costituisce reato punibile penalmente.
Questa offerta è stata prelevata dal agenzia del lavoro provinciale senza controllo sul contenuto da parte della piattarofma lavoroannunci.eu
L'offerta di lavoro scade il 21/09/2025. Tuttavia, l'annuncio potrebbe essere rimosso prima se la posizione venisse ricoperta o non fosse più necessaria la figura ricercata.
lavoroannunci.eu si limita alla pubblicazione di annunci di lavoro forniti da terzi, senza effettuare attività di intermediazione diretta tra aziende e candidati.
Si precisa che non viene effettuato alcun controllo sulla veridicità o accuratezza degli annunci pubblicati.