MondoDonna Onlus – Ricerca OPERATORI/OPERATRICI SOCIALI per il Progetto Housing First (Distretto di Riccione) Dal 1995, MondoDonna è un punto di riferimento nel contrasto alla violenza di genere, nell'accoglienza di donne e famiglie migranti e nel sostegno a persone in condizione di fragilità. Con un approccio orientato all’autonomia e non all’assistenzialismo, operiamo per l'inclusione sociale e il superamento delle marginalità. Per il potenziamento dell’organico, ricerchiamo OPERATORI/OPERATRICI SOCIALI da inserire nel progetto Housing First nel territorio di Riccione. Il progetto è rivolto a persone in grave marginalità, destinatarie di interventi di housing temporaneo. L’obiettivo è superare l’approccio emergenziale attraverso una presa in carico strutturata, basata sulla fiducia e sull’accompagnamento multidisciplinare, promuovendo percorsi di reinserimento sociale a partire dall’accesso alla casa. Principali Attività: Presa in carico e progettazione personalizzata degli interventi, in accordo con i servizi territoriali; Valutazione approfondita delle situazioni di marginalità estrema tramite il Quadro di Analisi; Attivazione di percorsi educativi, assistenziali e lavorativi a sostegno dell’inclusione; Costruzione di un clima di fiducia e relazione con le persone segnalate o intercettate; Collaborazione interdisciplinare e gestione autonoma dei progetti sociali definiti. Requisiti Richiesti Laurea in sociologia, psicologia, antropologia, scienze della formazione, scienze politiche o servizio sociale; Patente B e auto propria; la residenza o il domicilio nei pressi di Riccione costituisce requisito preferenziale; Disponibilità immediata. Dettagli Contrattuali Contratto part-time/full time Orario: dal lunedì al venerdì, fascia oraria 8:00–18:00; Inquadramento: livello D1/D2 del CCNL di riferimento. Non saranno prese in considerazione candidature prive dei requisiti indicati. L’annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77 e 125/91) e a persone di tutte le età e nazionalità (D.Lgs. 215/03 e 216/03).
In conformità alle direttive UE 2006/54/CE, 2000/43/CE e 2000/78/CE, tutte le offerte di lavoro sono rivolte a persone di qualsiasi genere, età, razza, origine etnica, religione, convinzione personale, disabilità o orientamento sessuale. Ogni forma di discriminazione è vietata e, nei casi più gravi, costituisce reato punibile penalmente.
Questa offerta è stata prelevata dal agenzia del lavoro provinciale senza controllo sul contenuto da parte della piattarofma lavoroannunci.eu
L'offerta di lavoro scade il 19/09/2025. Tuttavia, l'annuncio potrebbe essere rimosso prima se la posizione venisse ricoperta o non fosse più necessaria la figura ricercata.
lavoroannunci.eu si limita alla pubblicazione di annunci di lavoro forniti da terzi, senza effettuare attività di intermediazione diretta tra aziende e candidati.
Si precisa che non viene effettuato alcun controllo sulla veridicità o accuratezza degli annunci pubblicati.