Descrizione azienda Per strutturata azienda di TRENTO selezioniamo un PROJECT MANAGER IT Posizione La figura sarà inserita all’interno del dipartimento IT, nell'area applicativa gestionale di centrale, con l'obiettivo di creare e consolidare una funzione PMO in azienda, portando metodo e standardizzazione nella gestione dei progetti a livello organizzativo. Il PM selezionato sarà responsabile della gestione diretta dei progetti legati ai processi aziendali e ai software informatici, implementando best practices e garantendo la coerenza metodologica nei diversi ambiti ed uffici. Attività e responsabilità: Creazione e strutturazione di un sistema di gestione per progetti, non solo per l’area informatica, ma estendendo la metodologia anche all’intera azienda, per garantire l'adozione di un approccio standardizzato al project management in tutti i settori. Introduzione di metodologie e processi funzionali che favoriscano la gestione efficace ed efficiente dei progetti aziendali, con particolare attenzione alla standardizzazione delle procedure di gestione, monitoraggio e rendicontazione. Analisi funzionale dei processi informatici commerciali, logistici e contabili, con l'obiettivo di migliorare tali processi attraverso soluzioni software sviluppate da fornitori esterni o internamente. Gestione completa dei progetti di sviluppo applicativo del sistema informatico, comprendendo la definizione del project charter, l'analisi degli stakeholder e dei rischi, la definizione delle attività, dei tempi e delle responsabilità. Monitoraggio dello stato avanzamento dei progetti, coordinando funzionalmente i team di lavoro e gestendo gli aggiornamenti comunicativi, per garantire che gli obiettivi vengano raggiunti nei tempi e nei budget previsti. Gestione delle relazioni con i fornitori di servizi informatici e con le funzioni aziendali, assicurando una corretta comunicazione e collaborazione. Analisi dei flussi aziendali e ricerca di soluzioni mediante applicazioni software per ottimizzare i processi aziendali. Requisiti Richiediamo: Istruzione: Studi in discipline Tecnico-Informatiche, Ingegneristiche o Scientifiche, Economiche. Esperienza pregressa nella mansione di PM o in ruolo similare, preferibilmente in contesti aziendali strutturati. Preferibile provenienza da un contesto aziendale del settore logistico/commerciale o da società di consulenza informatica. Buone competenze organizzative e di time management. Predisposizione all'analisi dei dati e rendicontazione delle attività. Capacità di teamworking, comunicative, di relazione interpersonale e di leadership. Orientamento ai risultati, capacità analitica, di sintesi e di problem solving. Altre informazioni Si offre: Inserimento diretto in azienda. Contratto di lavoro a tempo indeterminato, full time. Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza maturata. Opportunità di crescita professionale. Orario: Full time, dal lunedì al venerdì.
In conformità alle direttive UE 2006/54/CE, 2000/43/CE e 2000/78/CE, tutte le offerte di lavoro sono rivolte a persone di qualsiasi genere, età, razza, origine etnica, religione, convinzione personale, disabilità o orientamento sessuale. Ogni forma di discriminazione è vietata e, nei casi più gravi, costituisce reato punibile penalmente.
Questa offerta è stata prelevata dal agenzia del lavoro provinciale senza controllo sul contenuto da parte della piattarofma lavoroannunci.eu
L'offerta di lavoro scade il 31/07/2025. Tuttavia, l'annuncio potrebbe essere rimosso prima se la posizione venisse ricoperta o non fosse più necessaria la figura ricercata.
lavoroannunci.eu si limita alla pubblicazione di annunci di lavoro forniti da terzi, senza effettuare attività di intermediazione diretta tra aziende e candidati.
Si precisa che non viene effettuato alcun controllo sulla veridicità o accuratezza degli annunci pubblicati.