La figura professionale che stiamo cercando si occuperà di una serie di attività fondamentali per la gestione efficiente di impianti fotovoltaici su larga scala. Tra i compiti principali ci saranno il monitoraggio delle performance dei vari impianti, la gestione dei contractor per le attività di manutenzione ordinaria, straordinaria e predittiva, nonché l'implementazione di interventi di Revamping/Repowering attraverso studi di fattibilità e analisi costi/benefici su impianti in produzione da almeno 10 anni o di recente realizzazione.
Inoltre, la persona selezionata supporterà il Responsabile del dipartimento nell'ottimizzazione operativa e nel piano di efficientamento degli impianti di produzione da fonti rinnovabili del gruppo, sia quelli già in funzione che quelli in fase di costruzione. Sarà responsabile della supervisione costante tramite sistemi di monitoraggio e telecontrollo degli impianti, nonché della preparazione di reportistica dettagliata come ticket di intervento, rapporti di fine intervento e preventivi di ricambi.
Attraverso l'analisi dei Big Data provenienti dagli impianti in funzione e in fase di sviluppo sul territorio italiano, il candidato individuerà possibili interventi di efficienza energetica e manutenzione predittiva al fine di ottimizzare la produttività e la sicurezza nella produzione. Avrà in carico anche la gestione dei portali telematici delle autorità del settore e sarà coinvolto nell'aggiornamento e nello sviluppo di database e software applicativi per una gestione ottimale del servizio e della produzione.
I candidati interessati sono invitati a inviare la propria candidatura per l'opportunità di O&M Manager al seguente indirizzo email: cpi.ferrandina@lab.regione.basilicata.it, specificando nell'oggetto il numero di protocollo dell'annuncio. Si richiede l'autorizzazione al trattamento dei dati personali, la firma in calce al Curriculum Vitae e la copia di un documento di identità valido.
Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, in conformità alle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e nazionalità, secondo i decreti legislativi 215/03 e 216/03.
In conformità alle direttive UE 2006/54/CE, 2000/43/CE e 2000/78/CE, tutte le offerte di lavoro sono rivolte a persone di qualsiasi genere, età, razza, origine etnica, religione, convinzione personale, disabilità o orientamento sessuale. Ogni forma di discriminazione è vietata e, nei casi più gravi, costituisce reato punibile penalmente.
Questa offerta è stata prelevata dal agenzia del lavoro provinciale senza controllo sul contenuto da parte della piattarofma lavoroannunci.eu
L'offerta di lavoro scade il 23/04/2025. Tuttavia, l'annuncio potrebbe essere rimosso prima se la posizione venisse ricoperta o non fosse più necessaria la figura ricercata.
Iscriviti al canale Telegram @potenzalavoro e ricevi le notifiche in tempo reale!
lavoroannunci.eu si limita alla pubblicazione di annunci di lavoro forniti da terzi, senza effettuare attività di intermediazione diretta tra aziende e candidati.
Si precisa che non viene effettuato alcun controllo sulla veridicità o accuratezza degli annunci pubblicati.