📅 27/11/2024    🏢 Bolzano (BZ)  🗺️  Trentino Alto Adige

Operatore Specializzato Manutenzione Infrastrutture

telegram icon
Iscriviti al canale Telegram @altoadigelavoro
ricevi le notifiche in tempo reale!

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca persone determinate e appassionate da formare ed inserire in Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. nella posizione di Operatore Specializzato Manutenzione Infrastruttura per la Direzione Operativa Infrastrutture Territoriale Verona nella Provincia Autonoma di Bolzano.

 

Informazioni sul ruolo:

 

Il ruolo prevede attività pratico/operative relative ad installazione, riparazione, manutenzione e verifica delle infrastrutture ferroviarie.

L'orario di lavoro, di 38 ore settimanali, sarà distribuito su 5 giorni, articolato in modo da prevedere presenze che a rotazione consentiranno di coprire tutte le fasce giornaliere in tutti i giorni della settimana.

L'attività prevedrà un turno di reperibilità che di norma impegna 7 giorni al mese.

Dopo l'assunzione è previsto un percorso formativo abilitativo che potrebbe essere svolto in centri di formazione diversi dalla propria sede di lavoro.


Ai sensi del D.lgs. 354/97, gli inserimenti derivanti dalla presente ricerca sono riservati prioritariamente ai gruppi linguistici tedesco e ladino. 

 
Le candidature possono essere trasmesse al seguente link:
https://fscareers.gruppofs.it/job/view-job.php?id=12837&job-title=operatore-specializzato-manutenzione-infrastrutture-bolzano&location=italien-trentino-sudtirol-bolzano-bozen§or=vertrieb-und-logistik&role=bauwesen-handwerk&company-name=gruppo-ferrovie-dello-stato-italiane&language=it&lan=it

 

Requisiti richiesti (da inserire nelle apposite sezioni del form online):

 

  • Diplomi Tecnici e Professionali Quinquennali; OPPURE Diploma quinquennale di Liceo scientifico; OPPURE Qualifiche/Attestati professionali rilasciati dal Dipartimento Istruzione e Formazione della Provincia Autonoma di Bolzano (triennali e quadriennali) con la specializzazione del titolo di studio in uno dei seguenti indirizzi: Manutenzione e Assistenza Tecnica, Elettronica ed Elettrotecnica, Trasporti e Logistica, Meccanica, Meccatronica ed Energia, Informatica e Telecomunicazioni, Costruzione, Ambiente e Territorio o Geometra;
  • Patente di Guida B;
  • Può costituire titolo preferenziale la residenza nella Provincia Autonoma di Bolzano;
  • È richiesto il possesso della dichiarazione di appartenenza linguistica;
  • Può costituire titolo preferenziale la maggiore votazione conseguita nel diploma;
  • È richiesto il possesso del patentino di bilinguismo rilasciato dalla Provincia Autonoma di Bolzano a partire dal livello previsto dal ruolo B1 (ex C);
  • Possesso dei requisiti fisici previsti per il ruolo (la verifica dei requisiti fisici previsti per la ricerca è parte integrante dell'iter di selezione)

 

Tutti i requisiti non indicati come preferenziali devono essere posseduti alla data di scadenza dell'annuncio, ad eccezione del requisito della patente B, che deve essere presente alla data di assunzione e la dichiarazione di appartenenza al gruppo linguistico di cui al D.P.R 752/76, ai sensi del D.lgs.354/97 che sarà richiesta in fase di iter selettivo.

 

Completano il profilo capacità di tensione al risultato, iniziativa, miglioramento continuo, lavoro di gruppo e capacità di integrazione.

 

Sedi di lavoro: Bolzano, Brennero, Brunico, Vipiteno o Chiusa.

 

A coloro che supereranno le preliminari fasi di screening potrà essere richiesta conferma del possesso dei requisiti tramite questionario online

 

Eventuali quesiti possono essere rivolti al seguente indirizzo e-mail: hr_bz@fsitaliane.it.

 

Cosa offriamo?

 

  • Assunzione con contratto a tempo indeterminato, come da CCNL della Mobilità/Area contrattuale Attività Ferroviarie e relativo contratto integrativo aziendale di Gruppo FS Italiane;
  • Carta di libera circolazione;
  • Welfare integrativo;
  • Buoni pasto;
  • Assicurazione sanitaria e tanti altri vantaggi;

 

NOTE: il processo di selezione avverrà in applicazione del D.lgs. 354/97 e del D.P.R. 752/76 (Norme di attuazione dello Statuto speciale della Regione autonoma Trentino-Alto Adige).

 

Se sei in possesso dei requisiti richiesti, seleziona questa offerta e candidati entro il giorno 12 dicembre 2024

Professione

operatore specializzato manutenzione - area infrastruttura ferroviaria

Esperienza nella professione richiesta

nessuna

Luogo di lavoro

Bolzano

Condizioni contrattuali

Contratto

tempo indeterminato

Orario di lavoro

tempo pieno

Titolo di studio e patente di guida

Titolo di studio

altro diploma di maturitá

Descrizione del titolo di studio

s.v. descrizione dell'annuncio

Patente di guida

B

Conoscenze linguistiche

Informazioni di contatto e dati generali della ditta

RETE FERROVIARIA ITALIANA - SOCIETA' PER AZIONI

Indirizzo

Piazza Della Croce Rossa , 00161 Roma - Italia

Persona di contatto

Lavora con noi - FS Italiane

Tipo di contatto da parte del candidato

Vedi informazioni nella descrizione dell'offerta

Questa offerta è stata inserita direttamente dal datore di lavoro via internet senza controllo sul contenuto da parte dei Centri di mediazione lavoro.

Ai sensi delle direttive UE 2006/54/CE, 2000/43/CE e 2000/78/CE le offerte d'impiego sono indirizzate a tutte le persone senza alcuna discriminazione. Discriminazioni fondate sul genere, sulla razza o sull'origine etnica, sulla religione o le convinzioni personali, gli handicap, l'età o le tendenze sessuali sono vietate e, nei casi più gravi, costituendo reato, sono sanzionate penalmente.



L'offera di lavoro scade il: 12/12/2024


telegram icon
Iscriviti al canale Telegram @altoadigelavoro e ricevi le notifiche in tempo reale!


Offerta di lavoro prelevata alla pagina:
https://ejob.civis.bz.it/it/offerDetailPublic/995124

Dal portale:
ejob.civis.bz.it

ID annuncio di lavoro: 995124



Condividi:


Qualcosa non funziona?

Offerte di lavoro a Bolzano

Offerte di lavoro in Trentino Alto Adige

ALTRE OFFERTE DI LAVORO