Descrizione
Si ricerca n.1 risorsa da adibire alle mansioni di collaboratore domestico. La risorsa dovrà occuparsi delle incombenze relative al normale andamento della vita familiare compiendo, anche congiuntamente, mansioni di pulizia e riassetto della casa, di addetto alla cucina, di addetto alla lavanderia, di assistente ad animali domestici oltre ad occuparsi del rifacimento camere e al servizio di tavola.
Si richiede esperienza nella mansione di almeno 24 mesi e il possesso delle seguenti competenze:
- competenze pratiche operative: governo della casa, conservazione dei cibi, igiene domestica, cura di anziani, bambini e disabili, igiene della persona, tecniche di spostamento e sollevamento, preparazione e somministrazione dei pasti;
- competenze culturali: nozioni di educazione civica;
- competenze normative: conoscenza dei diritti e dei doveri del lavoratore, della persona assistita e dei familiari, del CCNL lavoratori domestici, dei principali istituti di previdenza e normativa fiscale;
- competenze relazionali: conoscenza della psicologia dell'anziano, delle principali tecniche comunicative e relazionali, conoscenza dei principali contenuti riguardanti l'invecchiamento attivo, gestione delle emozioni e capacità di ascolto, prevenzione e gestione dei conflitti, consapevolezza di sé e gestione dello stress, modelli di prevenzione del burn out.
Sono, altresì, richiesti la conoscenza della lingua italiana, il possesso di un diploma di scuola secondaria e il possesso della patente di guida cat. B.
La sede di lavoro non è raggiungibile con i mezzi pubblici e si richiede la disponibilità a trasferte in ambito provinciale.
Si offre contratto di lavoro a tempo indeterminato con impegno orario full time 40 ore settimanali (giorno di riposo: domenica).
Livello di scolarizzazione
DIPLOMA DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE CHE PERMETTE L'ACCESSO ALL'UNIVERSITA'