E’ indetto un concorso pubblico per soli esami per l’assunzione di n. 1 istruttore tecnico a tempo pieno e indeterminato. Le attività che caratterizzano tale profilo professionale sono quelle indicate nelle declaratorie di cui all’allegato A del CCNL Comparto Funzioni Locali 2019-2021 del 16/11/2022. La pubblicazione del presente bando avviene sul sito internet istituzionale del Comune di San Felice del Benaco www.comune.sanfelicedelbenaco.bs.it all’Albo Pretorio e nella Sezione dell’Amministrazione Trasparente/Bandi di concorso, oltre che sul Portale del Reclutamento del dipartimento della Funzione Pubblica www.inpa.gov.it REQUISITI RICHIESTI Requisiti di ordine generale: 1. cittadinanza italiana o dell’Unione Europea; 2. godimento dei diritti civili e politici; 3. età non inferiore ad anni 18 e non superiore all’età costituente il limite massimo per il collocamento a riposo; 4. essere in regola nei confronti degli obblighi di leva militare (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31/12/1985); 5. non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione; 6. non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni per persistente insufficiente rendimento, né essere stati licenziati per incapacità, persistente insufficiente rendimento od a seguito di procedimento disciplinare, ovvero non essere stati dichiarati decaduti dall’impiego per aver prodotto documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile. Requisiti di ordine speciale: a) essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: Diploma di istruzione tecnica – indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio (CAT) o diploma di geometra (scuola secondaria di secondo grado) o equipollenti. b) conoscenza delle applicazioni informatiche di base (Word – Excel – art. 37, comma 1, D.Lgs. 165/2001); c) conoscenza della lingua inglese (art. 37, comma 1, D.Lgs. 165/2001); d) idoneità psico-fisica all’impiego (l’Amministrazione sottoporrà a visita medica preventiva, in fase preassuntiva, il vincitore del concorso, al fine di verificare l’assenza di patologie che impediscano lo svolgimento delle mansioni proprie del profilo indicato. L’eventuale accertamento dell’inidoneità psico-fisica alla mansione impedisce la costituzione del rapporto di lavoro); I requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente bando per la presentazione delle domande di ammissione alla selezione. L’accertamento del mancato possesso anche di uno solo dei requisiti stessi comporterà l’esclusione dalla selezione ovvero costituirà causa di risoluzione del rapporto di lavoro, ove già instaurato.
In conformità alle direttive UE 2006/54/CE, 2000/43/CE e 2000/78/CE, tutte le offerte di lavoro sono rivolte a persone di qualsiasi genere, età, razza, origine etnica, religione, convinzione personale, disabilità o orientamento sessuale. Ogni forma di discriminazione è vietata e, nei casi più gravi, costituisce reato punibile penalmente.
Questa offerta è stata prelevata dal agenzia del lavoro provinciale senza controllo sul contenuto da parte della piattarofma lavoroannunci.eu
L'offerta di lavoro scade il 12/03/2026. Tuttavia, l'annuncio potrebbe essere rimosso prima se la posizione venisse ricoperta o non fosse più necessaria la figura ricercata.
Iscriviti al canale Telegram @brescialavoro e ricevi le notifiche in tempo reale!
lavoroannunci.eu si limita alla pubblicazione di annunci di lavoro forniti da terzi, senza effettuare attività di intermediazione diretta tra aziende e candidati.
Si precisa che non viene effettuato alcun controllo sulla veridicità o accuratezza degli annunci pubblicati.