È indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la costituzione di una graduatoria di merito finalizzata alla sostituzione di personale in servizio e/o alla copertura di posti vacanti e/o per la qualifica professionale di Assistente di cui all’allegato I del C.C.N.L. Comparto “Istruzione e Ricerca” – Sezione AFAM 2019-2021 del 18.01.2024. Il presente bando di concorso è pubblicato sul portale unico di reclutamento inPA, di cui all’art. 35 ter del D.lgs. 30 marzo 2001 n. 165 www.inpa.gov.it, sul sito web istituzionale del Conservatorio https://conservatoriopotenza.it/ e sul sito https://afam-bandi.cineca.it/ La figura professionale richiesta è risorsa fondamentale per il perseguimento degli obiettivi istituzionali, nonché per assicurare efficienza ed efficacia ai processi di governance. Appartengono all’area degli “Assistenti” (ex area II) delle Istituzioni AFAM, ai sensi del C.C.N.L. Comparto “Istruzione e Ricerca” – Sezione AFAM 2019-2021 del 18.01.2024, i/le lavoratori/trici strutturalmente inseriti/e nei processi produttivi e nei sistemi di erogazione dei servizi e che ne svolgono fasi di processo e/o processi, nell’ambito di direttive di massima e di procedure predeterminate, anche attraverso la gestione di strumentazioni tecnologiche e l’utilizzo di attrezzature elettroniche. Tale personale è chiamato a svolgere attività richiedenti specifica capacità di esecuzione delle procedure con diversi livelli di complessità, valutare nel merito i casi concreti e ad interpretare le istruzioni operative. La figura professionale dovrà inoltre avere ottime competenze trasversali e relazionali per ricoprire il ruolo richiesto nel contesto del Conservatorio, quali: ▪ responsabilità di risultato in ambiti circoscritti, assicurando la conformità delle attività svolte anche nell’eventualità di situazioni mutevoli che richiedono la relativa capacità di adeguare il proprio operato; ▪ capacità operativa su postazioni informatiche, in particolare sull’uso dell’applicativo Microsoft Office (Word, Excel, Outlook, PowerPoint); ▪ capacità comunicative e facilità nelle relazioni interpersonali, anche con interlocutori/trici diversi/e; ▪ capacità di organizzare e pianificare il lavoro assegnato, utilizzando in modo efficiente ed efficace le risorse; ▪ capacità di lavorare in gruppo e per progetti; ▪ capacità di analizzare e gestire le criticità e di identificare appropriati interventi correttivi; ▪ capacità di concepire e produrre documenti di varia natura con un uso corretto ed efficace del linguaggio rispetto alle finalità della comunicazione;
In conformità alle direttive UE 2006/54/CE, 2000/43/CE e 2000/78/CE, tutte le offerte di lavoro sono rivolte a persone di qualsiasi genere, età, razza, origine etnica, religione, convinzione personale, disabilità o orientamento sessuale. Ogni forma di discriminazione è vietata e, nei casi più gravi, costituisce reato punibile penalmente.
Questa offerta è stata prelevata dal agenzia del lavoro provinciale senza controllo sul contenuto da parte della piattarofma lavoroannunci.eu
L'offerta di lavoro scade il 02/03/2026. Tuttavia, l'annuncio potrebbe essere rimosso prima se la posizione venisse ricoperta o non fosse più necessaria la figura ricercata.
Iscriviti al canale Telegram @brescialavoro e ricevi le notifiche in tempo reale!
lavoroannunci.eu si limita alla pubblicazione di annunci di lavoro forniti da terzi, senza effettuare attività di intermediazione diretta tra aziende e candidati.
Si precisa che non viene effettuato alcun controllo sulla veridicità o accuratezza degli annunci pubblicati.