Responsabilità principali Gestire tutte le attività della segreteria didattica e organizzativa nello specifico: Gestione delle procedure di iscrizione, delle carriere degli allievi e della relativa documentazione amministrativa e didattica. Supporto alla programmazione e all’organizzazione delle attività didattiche, incluse lezioni, corsi, saggi, esami e iniziative formative speciali. Coordinamento dei calendari didattici, degli orari delle lezioni e dell’utilizzo degli spazi e delle aule. Cura delle comunicazioni istituzionali con allievi, famiglie, docenti e soggetti esterni. Predisposizione, aggiornamento e archiviazione degli atti, dei registri e della documentazione di competenza della scuola. Supporto alle attività di gestione amministrativo-contabile di base, inclusa la gestione delle quote di iscrizione e dei pagamenti. Collaborazione con la Direzione e gli organi della Scuola per la promozione ed organizzazione di eventi artistici, culturali e/o formativi e gestire rapporti con altri soggetti portatori di interesse (scuole Università, Enti, Istituzioni in ambito formativo e culturale) Assicurare l’aggiornamento e la corretta archiviazione dei dati nel sistema gestionale in uso. Per adempiere pienamente al ruolo nel contesto in cui la risorsa sarà inserita sono richieste: Collaborazione, orientamento al servizio e all’accoglienza dell’utenza; Conoscenza operativa dei principali strumenti informatici e software gestionali in ambito scolastico/amministrativo; Ottime capacità organizzative, gestionali; Precisione, riservatezza e orientamento al risultato; Attitudine al problem solving; Capacità di lavorare in autonomia e di gestire più attività contemporaneamente.
In conformità alle direttive UE 2006/54/CE, 2000/43/CE e 2000/78/CE, tutte le offerte di lavoro sono rivolte a persone di qualsiasi genere, età, razza, origine etnica, religione, convinzione personale, disabilità o orientamento sessuale. Ogni forma di discriminazione è vietata e, nei casi più gravi, costituisce reato punibile penalmente.
Questa offerta è stata prelevata dal agenzia del lavoro provinciale senza controllo sul contenuto da parte della piattarofma lavoroannunci.eu
L'offerta di lavoro scade il 30/01/2026. Tuttavia, l'annuncio potrebbe essere rimosso prima se la posizione venisse ricoperta o non fosse più necessaria la figura ricercata.
lavoroannunci.eu si limita alla pubblicazione di annunci di lavoro forniti da terzi, senza effettuare attività di intermediazione diretta tra aziende e candidati.
Si precisa che non viene effettuato alcun controllo sulla veridicità o accuratezza degli annunci pubblicati.