Per il gruppo di lavoro “Vinificazione e Tecniche Viticole” del settore Enologia, il Centro di Sperimentazione Laimburg cerca un / una: agrotecnico / agrotecnica (m/f/d) - codice 1.25-WBA-02.28 Descrizione della posizione La posizione è rivolta a agrotecnici motivati con interesse nelle attività di ricerca nel campo della vinificazione sperimentale. L’attività principale consiste nello svolgimento di attività di ricerca scientifica con la raccolta dei parametri rilevanti per la qualità dell'uva, del mosto e del vino, l'esecuzione dell'affinamento dei vini e la descrizione sensoriale degli stessi, nonché l'elaborazione dei dati raccolti. L'attività comprende anche la gestione e la manutenzione degli impianti di produzione. Inoltre, è prevista la partecipazione all'organizzazione di eventi informativi e di formazione continua.
Profilo richiesto I seguenti requisiti minimi sono necessari per la Sua candidatura: • esame di stato (ex maturità) di un istituto tecnico agrario ad indirizzo agricoltura, viticoltura o enologia • conoscenze molto buone della lingua tedesca o italiana (a livello C1) • patente di guida di classe B
Ulteriori qualifiche e competenze che, tra l’altro, vengono valutate per questa posizione: • conoscenze e esperienza professionale nel campo della vinificazione • esperienza professionale nel settore della vinificazione sperimentale • conoscenze e esperienza professionale nel campo della viticoltura • disponibilità a iniziare il servizio preferibilmente entro febbraio 2026 • capacità organizzative, capacità comunicative, capacità di lavorare in team, autonomia lavorativa, elevata motivazione.
Durata contratto: 12 mesi, tempo pieno
Termine di candidatura: 16.01.2026 – 12.00 Uhr
Ulteriori informazioni - prego vedasi nel bando a questo link Offerte di lavoro del Centro di Sperimentazione Laimburg
La preghiamo di inviare la candidatura completa di: - lettera di motivazione - Curriculum Vitae - copia di un documento di riconoscimento in corso di validità (da allegare sempre)
In conformità alle direttive UE 2006/54/CE, 2000/43/CE e 2000/78/CE, tutte le offerte di lavoro sono rivolte a persone di qualsiasi genere, età, razza, origine etnica, religione, convinzione personale, disabilità o orientamento sessuale. Ogni forma di discriminazione è vietata e, nei casi più gravi, costituisce reato punibile penalmente.
Questa offerta è stata prelevata dal agenzia del lavoro provinciale senza controllo sul contenuto da parte della piattarofma lavoroannunci.eu
L'offerta di lavoro scade il 16/01/2026. Tuttavia, l'annuncio potrebbe essere rimosso prima se la posizione venisse ricoperta o non fosse più necessaria la figura ricercata.
lavoroannunci.eu si limita alla pubblicazione di annunci di lavoro forniti da terzi, senza effettuare attività di intermediazione diretta tra aziende e candidati.
Si precisa che non viene effettuato alcun controllo sulla veridicità o accuratezza degli annunci pubblicati.