Il testo intero del bando e il link al modulo di candidatura online sono disponibili qui: https://unibz.onboard.org/b051_ej-it Scadenza per la candidatura: 07.11.2025, ore 12 Sede di lavoro: Campus di Bolzano e Bressanone, ICT L’attività viene svolta principalmente nella sede di Bolzano. Profilo professionale: Inquadramento in qualità di “informatico/a di II livello”
Requisiti di accesso - laurea triennale in ambito tecnico-informatico - attestato di bilinguismo C1 (ex livello A) oppure certificazioni linguistiche C1 equivalenti nelle quattro abilità (ascolto, parlato, lettura e scrittura) - esperienza pratica in ambito dello sviluppo di software (prego specificare nel modulo online e nel CV) Le posizione
Come Backend Developer rafforzerà il team del nostro servizio ICT e contribuirà allo sviluppo digitale della didattica e della ricerca presso unibz. Sarà coinvolto nella realizzazione di progetti innovativi e lavorerà con .NET Core, integrato da Oracle e SQL Server. I nostri processi di sviluppo si basano su DevOps, compresi Git e CI/CD e integriamo regolarmente soluzioni cloud nel nostro lavoro. Ha esperienza con database relazionali e SQL, lavori in modo autonomo e orientato alle soluzioni e possiede una mentalità analitica e concettuale. Completano il Suo profilo buone capacità comunicative, spirito di squadra, ottima conoscenza della lingua tedesca e della lingua italiana e una buona padronanza dell'inglese.
Si occuperà in particolare
- del supporto nell’analisi delle richieste dei clienti - del supporto nella modellazione dei processi - dello sviluppo di nuovo software - dell'estensione e dell’ottimizzazione delle soluzioni software esistenti - della creazione di unit test per il software - dell’elaborazione della documentazione tecnica e quella destinata agli utenti del software
Il profilo ideale comprende
- conoscenze in materia di .NET (preferibilmente .NET Core) - esperienza con database relazionali e con SQL (preferibilmente Oracle con PL/SQL) - esperienza con repository basati su Git - modo di lavorare in autonomia e orientato alla ricerca di soluzioni - capacità di lavorare in team e doti comunicative - conoscenza molto buona dell’italiano e del tedesco, buona conoscenza della lingua inglese Le seguenti qualifiche costituiscono un valore aggiunto: - esperienza nello sviluppo di agenti IA e nell'utilizzo di LLM su dati aziendali interni - conoscenze in materia di implementazioni automatizzate/DevOps - conoscenze nell’uso di database Oracle (PL/SQL) - esperienza nello sviluppo frontend (Javascript/Angular)
Offriamo - un’opportunità professionale in un contesto moderno, multiculturale e stimolante che prevede attività varie e coinvolgenti, con possibilità di crescita sia personale che professionale; - formazione continua attraverso percorsi di aggiornamento mirati; - un elevato grado di autonomia nella gestione del proprio ambito di responsabilità, all'interno di un team motivato; - la possibilità di svolgere parte dell’attività in modalità smart working; - varie possibilità di conciliazione tra vita privata e lavoro, grazie a orari pianificabili e flessibili, riconosciuti dal certificato audit famigliaelavoro.
Le interessa questa posizione? Visiti allora il nostro sito sul quale può trovare le informazioni dettagliate sul bando e il link al modulo di candidatura online: https://unibz.onboard.org/b051_ej-it
In conformità alle direttive UE 2006/54/CE, 2000/43/CE e 2000/78/CE, tutte le offerte di lavoro sono rivolte a persone di qualsiasi genere, età, razza, origine etnica, religione, convinzione personale, disabilità o orientamento sessuale. Ogni forma di discriminazione è vietata e, nei casi più gravi, costituisce reato punibile penalmente.
Questa offerta è stata prelevata dal agenzia del lavoro provinciale senza controllo sul contenuto da parte della piattarofma lavoroannunci.eu
L'offerta di lavoro scade il 07/11/2025. Tuttavia, l'annuncio potrebbe essere rimosso prima se la posizione venisse ricoperta o non fosse più necessaria la figura ricercata.
lavoroannunci.eu si limita alla pubblicazione di annunci di lavoro forniti da terzi, senza effettuare attività di intermediazione diretta tra aziende e candidati.
Si precisa che non viene effettuato alcun controllo sulla veridicità o accuratezza degli annunci pubblicati.