Hai appena conseguito la Laurea e desideri iniziare la tua carriera in un'azienda leader nella mobilità a livello nazionale ed europeo? Il Gruppo FS ti offre l'occasione di entrare a far parte di Trenitalia per contribuire alla trasformazione della mobilità in Italia, garantendo un servizio di alta qualità e sicurezza per i viaggiatori.
Potrai entrare a far parte dell'area Marketing e Commerciale all'interno della Direzione Operations Regionale di Trenitalia presso la sede di Bolzano. Dopo un periodo di affiancamento per familiarizzare con i processi interni, parteciperai in maniera attiva e proattiva al lavoro della struttura, dove svilupperai le competenze necessarie per ricoprire il ruolo di Progettista Orari Junior. Ti occuperai, a supporto del tuo Responsabile di:
Predisposizione della programmazione dell'offerta oraria, in termini di relazioni e flotta, interfacciando le competenti strutture per il consolidamento e le verifiche di coerenza rispetto all'offerta oraria complessiva Implementazione nei sistemi aziendali e provinciali dell'offerta oraria, e delle relative modifiche in corso d'orario ai fini dell'aggiornamento dei sistemi di prenotazione/vendita nei diversi ambiti progettuali Monitoraggio tra offerta programmata e offerta prevista nel Contratto di servizio individuando gli interventi di miglioramento In raccordo funzionale con la competente funzione centrale per l'ambito Regionale, verifica gli standard di qualità del servizio e analisi del traffico passeggeri nel territorio di competenza.
Competenze richieste
Laurea magistrale o triennale Possesso del patentino di bilinguismo rilasciato dalla Provincia di Bolzano a partire dal livello C1 e/o certificazioni linguistiche riconosciute dalla Provincia Autonoma di Bolzano per il conseguimento del suddetto patentino e/o livello linguistico spendibile per il conseguimento immediato della certificazione richiesta. Il livello di conoscenza della lingua tedesca e italiana (C1) dovrà essere indicato nell'apposito campo del form on line Conoscenza della lingua inglese almeno a livello medio (B1 del Quadro di riferimento europeo) E' considerato titolo preferenziale la residenza nella Provincia Autonoma di Bolzano.
Orientamento all'innovazione ed al change management, tensione all'eccellenza, ottime capacità comunicative e relazionali, capacità di gestire le interazioni organizzative in realtà complesse, pianificazione delle attività e gestione di progetti. Candidati subito per questa posizione al link: https://fscareers.gruppofs.it/job/view-job.php?id=14697&job-title=progettista-orari-junior-trenitalia-bolzano-junior-verkehrsplaner-in-trenitalia-bozen&location=italia-trentino-alto-adige-bolzano-bozen§or=trasporti-e-logistica&role=trasporti&company-name=gruppo-ferrovie-dello-stato-italiane&language=it Eventuali quesiti possono essere rivolti al seguente indirizzo e-mail: hr_bz@fsitaliane.it
Cosa ti offriamo Assunzione con CCNL della Mobilità/Area contrattuale Attività Ferroviarie, possibilità di smart working, welfare integrativo, buoni pasto, assicurazione sanitaria e tanti altri vantaggi. Il Gruppo FS offre ai dipendenti un Piano di welfare aziendale che include un pacchetto di assistenza sanitaria integrativa, previdenza complementare, convenzioni riservate e bonus dedicati al benessere fisico e psicologico, al tempo libero e alla famiglia. Inoltre, è disponibile la Carta di Libera Circolazione, che consente di viaggiare su tutta la flotta, dai treni Frecce a quelli internazionali, con tariffe riservate e di spostarsi sui treni regionali e interregionali gratuitamente.
Sede di lavoro: Bolzano Se sei in possesso dei requisiti richiesti e sei pronto a cogliere l'opportunità di far parte di progetti che stanno ridisegnando il monto dei trasporti In Italia e nel mondo, invia la tua candidatura entro il 17 Ottobre, ti aspettiamo!
** L'inserimento avverrà con contratto a tempo indeterminato. Ai sensi del D.lgs. 446/96, per l'effettivo inserimento, sono richiesti il patentino di bilinguismo rilasciato dalla provincia Autonoma di Bolzano nel livello richiesto per il ruolo e la dichiarazione di appartenenza al gruppo linguistico di cui al D.P.R 752/76.
In conformità alle direttive UE 2006/54/CE, 2000/43/CE e 2000/78/CE, tutte le offerte di lavoro sono rivolte a persone di qualsiasi genere, età, razza, origine etnica, religione, convinzione personale, disabilità o orientamento sessuale. Ogni forma di discriminazione è vietata e, nei casi più gravi, costituisce reato punibile penalmente.
Questa offerta è stata prelevata dal agenzia del lavoro provinciale senza controllo sul contenuto da parte della piattarofma lavoroannunci.eu
L'offerta di lavoro scade il 17/10/2025. Tuttavia, l'annuncio potrebbe essere rimosso prima se la posizione venisse ricoperta o non fosse più necessaria la figura ricercata.
lavoroannunci.eu si limita alla pubblicazione di annunci di lavoro forniti da terzi, senza effettuare attività di intermediazione diretta tra aziende e candidati.
Si precisa che non viene effettuato alcun controllo sulla veridicità o accuratezza degli annunci pubblicati.