FATA è responsabile per le attività strategiche e di coordinamento delle sue varie divisioni attive nei seguenti settori:
Engineering, Procurement and Construction
Impianti per la produzione di energia elettrica
Progettazione impianti per la produzione di alluminio primario e secondario
Realizzazione di impianti completi e singoli macchinari per la laminazione e la lavorazione dell'alluminio, lavorazione dell'acciaio e acciaio inox, rame e magnesio
Chemical.
La risorsa sarà inserita nell’ambito dell’ingegneria EPC POWER alle dipendenze del responsabile della disciplina elettrica e, con progressiva autonomia, dovrà assolvere i seguenti compiti:
Sviluppare i calcoli impiantistici (per es. load flow, corto circuito, stabilità transitoria, reti di terra) e redigere le relative relazioni tecniche.
Preparazione delle relazioni di calcoli di dimensionamento delle apparecchiature elettriche.
Preparare gli schemi elettrici unifilari e funzionali per i sistemi di bassa, media ed alta tensione dell’impianto elettrico di Centrale.
Preparare i layout impiantistici elettrici.
Preparare le specifiche tecniche e di acquisto delle apparecchiature elettriche.
Follow-up dei fornitori delle apparecchiature elettriche.
Supporto alle attività di montaggio e Commissioning in sito.
Laurea Magistrale in Ingegneria Elettrica.
Conoscenza delle macchine elettriche statiche e rotanti e del relativo comportamento in condizioni normali e di guasto.
Conoscenza della struttura dei sistemi elettrici di produzione, trasporto e utilizzazione dell'energia elettrica e capacità di analisi dei relativi fenomeni statici e dinamici.
Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Competenze informatiche: ottima conoscenza del pacchetto MS Office e di software CAD 2D (preferibilmente Autocad). Conoscenza basilare della programmazione e dei software di calcolo elettrico.
Italia: Pianezza (TO)
CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO
DA 1 A 5 ANNI (Requisito Obbligatorio)
FULL TIME
LAUREA (VECCHIO E NUOVO ORDINAMENTO)
Lingue richieste
Scritto
Letto
Parlato
Inglese (Requisito Obbligatorio)
B1
B1
B1
Disponibilità a trasferte
IN ITALIA E ALL' ESTERO
Patenti richieste
B
Modalità di invio della candidatura:
Clicca sul pulsante INVIA LA CANDIDATURA e compila il tuo profilo con tutte le informazioni. È necessaria l'autenticazione con Spid o CIE (Carta di identità elettronica). Se non hai ancora Spid puoi richiedere un supporto utilizzando la chat di assistenza. La selezione è rivolta a candidati di entrambi i sessi (art 27 d.lgs n. 198/06).
In conformità alle direttive UE 2006/54/CE, 2000/43/CE e 2000/78/CE, tutte le offerte di lavoro sono rivolte a persone di qualsiasi genere, età, razza, origine etnica, religione, convinzione personale, disabilità o orientamento sessuale. Ogni forma di discriminazione è vietata e, nei casi più gravi, costituisce reato punibile penalmente.
Questa offerta è stata prelevata dal agenzia del lavoro provinciale senza controllo sul contenuto da parte della piattarofma lavoroannunci.eu
L'offerta di lavoro scade il 08/09/2025. Tuttavia, l'annuncio potrebbe essere rimosso prima se la posizione venisse ricoperta o non fosse più necessaria la figura ricercata.
Iscriviti al canale Telegram @torinolavoro e ricevi le notifiche in tempo reale!
lavoroannunci.eu si limita alla pubblicazione di annunci di lavoro forniti da terzi, senza effettuare attività di intermediazione diretta tra aziende e candidati.
Si precisa che non viene effettuato alcun controllo sulla veridicità o accuratezza degli annunci pubblicati.