📅 06/08/2025    🏢 San candido (BZ)  🗺️  Trentino Alto Adige

Capo stazione - San Candido

telegram icon
Iscriviti al canale Telegram @altoadigelavoro
ricevi le notifiche in tempo reale!
Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca persone determinate ed appassionate da formare ed inserire in RFI S.p.A. nella posizione di Capo Stazione per la Direzione Circolazione e Orario, Circolazione e Orario Area Verona, nella Provincia Autonoma di Bolzano – sede San Candido.
Il ruolo prevede attività di dirigenza movimento (regolazione della circolazione ferroviaria), di sorveglianza e di coordinamento tecnico/pratico/gestionale in ambito stazione e nei settori relativi all'andamento dei treni e di applicazione delle norme regolamentari dell'esercizio.
 
Requisiti richiesti:

Diploma quinquennale di scuola secondaria superiore: *

In via preferenziale Istituto tecnico; *
In subordine Liceo e Istituto Professionale - Servizi Commerciali*

Patente di guida B ordinaria (senza limitazione codice 78), ovvero abilitazione alla guida con cambio manuale
Età compresa tra 18 e 29 anni inclusi, legata al contratto di apprendistato professionalizzante come tipologia contrattuale di inserimento prevista. La sottoscrizione del contratto di apprendistato professionalizzante deve avvenire entro il compimento del 30° anno di età (29 anni e 364 giorni) dell'apprendista, si specifica che, previa valutazione - secondo i criteri temporali sopradetti - della presumibile durata del singolo processo selettivo e del conseguente iter assunzionale, RFI non prenderà in considerazione coloro che, sulla base dell'annualità di nascita, compiranno il 30° anno di età prima della sottoscrizione del contratto di assunzione.*
È richiesto il possesso della dichiarazione di appartenenza linguistica
Può costituire titolo preferenziale la maggiore votazione conseguita nel diploma *
Costituisce titolo preferenziale il possesso del patentino di bilinguismo rilasciato dalla Provincia di Bolzano, a partire dal livello più alto
Costituisce titolo preferenziale la conoscenza della lingua italiana e/o tedesca nel livello più alto, secondo il Quadro Comune Europeo
Possesso dei requisiti fisici previsti per il ruolo (la verifica dei requisiti fisici previsti per la ricerca è parte integrante dell'iter di selezione).

 
* da inserire nelle apposite sezioni del form online
 
Tutti i requisiti non indicati come preferenziali devono essere posseduti alla data di scadenza dell'annuncio, ad eccezione del requisito della patente B, che deve essere presente alla data di assunzione.
 
Sede di lavoro: San Candido
 
Tipologia contrattuale di inserimento: apprendistato professionalizzante di 36 mesi.
 
Per la stabilizzazione del contratto, al termine dei 36 mesi previsti dal contratto di apprendistato, sarà condizione necessaria il superamento della prevista formazione abilitativa ed il possesso e/o conseguimento del necessario patentino di bilinguismo nel livello del profilo di inserimento (B2), ai sensi del D.lgs. 446/96.
 
Ai sensi del D.lgs. 354/97, gli inserimenti derivanti dalla presente ricerca sono riservate prioritariamente al gruppo linguistico tedesco o ladino.
 
Cosa offriamo?

Assunzione con contratto di apprendistato professionalizzante come da CCNL della Mobilità/Area contrattuale Attività Ferroviarie e relativo contratto integrativo aziendale di Gruppo FS Italiane;
Carta di libera circolazione;
Welfare integrativo;
Buoni pasto;
Assicurazione sanitaria e tanti altri vantaggi.

 
Se sei in possesso dei requisiti richiesti, seleziona questa offerta e candidati entro il 24/08/2025 sul portale FS:
https://fscareers.gruppofs.it/job/view-job.php?id=14581&job-title=capo-stazione-san-candido-bahnhofsvorsteher-innen-innichen&location=italia-trentino-alto-adige-san-candido-innichen§or=trasporti-e-logistica&role=trasporti&company-name=gruppo-ferrovie-dello-stato-italiane&language=it

Non verranno considerate le candidature inviate per e-mail. 
Ti aspettiamo!
 
NOTE: il processo di selezione avverrà in applicazione del D.lgs. 354/97 e del D.P.R. 752/76 (Norme di attuazione dello Statuto speciale della Regione autonoma Trentino-Alto Adige).

Sede principale di lavoro:
Piazza Della Croce Rossa
San Candido (BZ) IT


Tipo di contratto:
TEMPO_PIENO


Annuncio inserito da:
RETE FERROVIARIA ITALIANA - SOCIETA' PER AZIONI

In conformità alle direttive UE 2006/54/CE, 2000/43/CE e 2000/78/CE, tutte le offerte di lavoro sono rivolte a persone di qualsiasi genere, età, razza, origine etnica, religione, convinzione personale, disabilità o orientamento sessuale. Ogni forma di discriminazione è vietata e, nei casi più gravi, costituisce reato punibile penalmente.

Questa offerta è stata prelevata dal agenzia del lavoro provinciale senza controllo sul contenuto da parte della piattarofma lavoroannunci.eu

L'offerta di lavoro scade il 24/08/2025. Tuttavia, l'annuncio potrebbe essere rimosso prima se la posizione venisse ricoperta o non fosse più necessaria la figura ricercata.

Contatti per la candidatura:
📧 hr_bz@fsitaliane.it





telegram icon
Iscriviti al canale Telegram @altoadigelavoro e ricevi le notifiche in tempo reale!


Offerta di lavoro prelevata alla pagina:
https://ejob.civis.bz.it/it/offerDetailPublic/1006516

Dal portale:
ejob.civis.bz.it

ID annuncio di lavoro: 1006516



Condividi:


Qualcosa non funziona?

Offerte di lavoro a Bolzano

Offerte di lavoro in Trentino Alto Adige

ALTRE OFFERTE DI LAVORO