Per strutturata azienda di Trento sud, stiamo curando la selezione di un Ingegnere di processo per trattamenti termici junior / Ingegnere dei materiali junior / Addetto al controllo qualità dei trattamenti termici Posizione Orario di lavoro: Full-time Responsabilità principali Eseguire prove distruttive sui componenti per analizzarne le caratteristiche meccaniche e ottimizzare i processi di trattamento termico. Utilizzare strumenti di laboratorio (durometro, microdurometro, microscopio ottico, spettrometro, etc.) per l’analisi dei materiali. Redigere report tecnici e analizzare i risultati per identificare anomalie, migliorare la qualità e supportare il miglioramento continuo. Impostare e monitorare i parametri di trattamento termico, in collaborazione con il team produttivo. Interpretare disegni tecnici per adeguare i processi alle specifiche richieste. Requisiti Laurea in Ingegneria dei Materiali, Meccanica, Chimica o discipline affini. Conoscenza dei trattamenti termici e delle tecniche di analisi dei materiali. Capacità di lettura del disegno tecnico e utilizzo di software per l’analisi dati. Esperienza in laboratorio materiali, conoscenza della lingua inglese, abilità analitiche e orientamento al miglioramento continuo. Determinazione, flessibilità, precisione, spirito di squadra, orientamento all’obiettivo.
In conformità alle direttive UE 2006/54/CE, 2000/43/CE e 2000/78/CE, tutte le offerte di lavoro sono rivolte a persone di qualsiasi genere, età, razza, origine etnica, religione, convinzione personale, disabilità o orientamento sessuale. Ogni forma di discriminazione è vietata e, nei casi più gravi, costituisce reato punibile penalmente.
Questa offerta è stata prelevata dal agenzia del lavoro provinciale senza controllo sul contenuto da parte della piattarofma lavoroannunci.eu
L'offerta di lavoro scade il 04/08/2025. Tuttavia, l'annuncio potrebbe essere rimosso prima se la posizione venisse ricoperta o non fosse più necessaria la figura ricercata.
lavoroannunci.eu si limita alla pubblicazione di annunci di lavoro forniti da terzi, senza effettuare attività di intermediazione diretta tra aziende e candidati.
Si precisa che non viene effettuato alcun controllo sulla veridicità o accuratezza degli annunci pubblicati.