La figura selezionata entrerà a far parte del team di Private Equity, supportando l’analisi, la valutazione e il monitoraggio di operazioni di investimento in società non quotate, fondi alternativi e altri asset illiquidi. Responsabilità principali Analisi finanziaria e industriale di società target (bilanci, business plan, proiezioni). Costruzione di modelli finanziari complessi (DCF, LBO, sensitivity analysis). Supporto alla due diligence e alla strutturazione delle operazioni. Monitoraggio del portafoglio investimenti (reporting, performance, KPI). Redazione di materiali per il comitato investimenti e per gli investitori. Collaborazione con team legale, fiscale e operativo nelle fasi di deal structuring. Gestione della documentazione contrattuale (LPA, clausole di performance, fee structure). Relazione con partner finanziari, fondi, family office e consulenti esterni. Requisiti Laurea in Economia, Finanza, Ingegneria Gestionale o discipline affini. 3+ anni di esperienza in Private Equity, Corporate Finance, Investment Banking o Asset Management. Eccellente conoscenza della valutazione aziendale e della modellazione finanziaria. Conoscenza operativa dei principali strumenti: Excel avanzato Ottima padronanza della lingua inglese Forte attitudine analitica, orientamento al risultato e capacità di lavorare in autonomia. Residenza in TRENTINO.
In conformità alle direttive UE 2006/54/CE, 2000/43/CE e 2000/78/CE, tutte le offerte di lavoro sono rivolte a persone di qualsiasi genere, età, razza, origine etnica, religione, convinzione personale, disabilità o orientamento sessuale. Ogni forma di discriminazione è vietata e, nei casi più gravi, costituisce reato punibile penalmente.
Questa offerta è stata prelevata dal agenzia del lavoro provinciale senza controllo sul contenuto da parte della piattarofma lavoroannunci.eu
L'offerta di lavoro scade il 20/07/2025. Tuttavia, l'annuncio potrebbe essere rimosso prima se la posizione venisse ricoperta o non fosse più necessaria la figura ricercata.
lavoroannunci.eu si limita alla pubblicazione di annunci di lavoro forniti da terzi, senza effettuare attività di intermediazione diretta tra aziende e candidati.
Si precisa che non viene effettuato alcun controllo sulla veridicità o accuratezza degli annunci pubblicati.