Descrizione azienda Selezioniamo un/a RESPONSABILE FORMAZIONE per società di TRENTO che opera nel settore della formazione professionale e della consulenza aziendale, con una forte specializzazione nella gestione di fondi interprofessionali, progetti FSE, e altre misure di finanziamento pubblico. Posizione Stiamo cercando un/una Responsabile dell’Area Formazione Finanziata con solida esperienza nel settore e spiccate competenze commerciali. La figura sarà incaricata di sviluppare il portafoglio clienti, coordinare il team dedicato alla progettazione e garantire l’efficace realizzazione dei progetti formativi finanziati. Responsabilità principali Sviluppare relazioni commerciali con aziende clienti e potenziali partner. Promuovere e vendere soluzioni di formazione finanziata (Fondi Interprofessionali, FSE, ecc.). Analizzare i fabbisogni formativi e proporre piani su misura. Coordinare le attività di progettazione, gestione e rendicontazione dei progetti formativi. Mantenere rapporti con enti finanziatori, fondi, istituzioni e stakeholder. Monitorare KPI e garantire il raggiungimento degli obiettivi economici dell’area. Requisiti Requisiti Esperienza di almeno 3-5 anni nella gestione di progetti di formazione finanziata. Conoscenza approfondita dei principali canali di finanziamento (Fondimpresa, Fondirigenti, FSE, ecc.). Forte attitudine commerciale e orientamento al risultato. Ottime doti relazionali, comunicative e di negoziazione. Capacità di leadership e gestione team. Laurea in ambito economico, giuridico, umanistico o affini. Altre informazioni Cosa si offre Contratto e inquadramento commisurati all’esperienza. Incentivi legati al raggiungimento di obiettivi commerciali. Autonomia nella gestione dell’area e nel coordinamento delle risorse. Ambiente dinamico, stimolante e in forte crescita. Opportunità di crescita professionale e formazione continua.
In conformità alle direttive UE 2006/54/CE, 2000/43/CE e 2000/78/CE, tutte le offerte di lavoro sono rivolte a persone di qualsiasi genere, età, razza, origine etnica, religione, convinzione personale, disabilità o orientamento sessuale. Ogni forma di discriminazione è vietata e, nei casi più gravi, costituisce reato punibile penalmente.
Questa offerta è stata prelevata dal agenzia del lavoro provinciale senza controllo sul contenuto da parte della piattarofma lavoroannunci.eu
L'offerta di lavoro scade il 16/07/2025. Tuttavia, l'annuncio potrebbe essere rimosso prima se la posizione venisse ricoperta o non fosse più necessaria la figura ricercata.
lavoroannunci.eu si limita alla pubblicazione di annunci di lavoro forniti da terzi, senza effettuare attività di intermediazione diretta tra aziende e candidati.
Si precisa che non viene effettuato alcun controllo sulla veridicità o accuratezza degli annunci pubblicati.