FIRMIN S.R.L. per rafforzare il team tecnico ricerca un\a ADDETTO DI LABORATORIO E RESPONSABILE CONTROLLO QUALITA'. La persona selezionata sarà un punto di riferimento strategico per il monitoraggio delle performance dei materiali e per il mantenimento degli standard tecnici lungo l'intera filiera produttiva. Un aspetto fondamentale del ruolo sarà anche la costruzione e il consolidamento di relazioni tecniche con laboratori, referenti qualità e R&D presso clienti e fornitori, per garantire un dialogo tecnico costruttivo, un allineamento costante sugli standard di qualità e una gestione condivisa delle specifiche tecniche. La figura selezionata si occuperà di: - Coordinare e supervisionare le attività del laboratorio di controllo qualità, assicurando il rispetto delle normative e delle procedure aziendali; - Eseguire e convalidare analisi chimiche, fisiche e meccaniche su materiali plastici (PP/PE) e altri prodotti derivati; - Collaborare con i reparti produzione e R&D per il miglioramento continuo dei processi e il supporto tecnico alle operazioni industriali. Partecipare attivamente alla definizione e al mantenimento delle relazioni con interlocutori tecnici esterni (clienti e fornitori); - Redigere e mantenere aggiornata la documentazione tecnica e i report di qualità; - Mantenere i rapporti con i fornitori di strumenti e reagenti da laboratorio, garantendo approvvigionamenti puntuali e conformità tecnica; - Monitorare e garantire la taratura e manutenzione delle apparecchiature di analisi; - Coordinare un piccolo team tecnico, promuovendo buone pratiche di laboratorio e sicurezza. Aggiornamento e redazione di procedure e istruzioni operative per l’attività di ricerca e di controllo qualità. Necessaria esperienza pregressa in ruoli analoghi in ambito laboratorio chimico o controllo qualità, preferibilmente nel settore plastico, ambientale o industriale.
In conformità alle direttive UE 2006/54/CE, 2000/43/CE e 2000/78/CE, tutte le offerte di lavoro sono rivolte a persone di qualsiasi genere, età, razza, origine etnica, religione, convinzione personale, disabilità o orientamento sessuale. Ogni forma di discriminazione è vietata e, nei casi più gravi, costituisce reato punibile penalmente.
Questa offerta è stata prelevata dal agenzia del lavoro provinciale senza controllo sul contenuto da parte della piattarofma lavoroannunci.eu
L'offerta di lavoro scade il 01/08/2025. Tuttavia, l'annuncio potrebbe essere rimosso prima se la posizione venisse ricoperta o non fosse più necessaria la figura ricercata.
lavoroannunci.eu si limita alla pubblicazione di annunci di lavoro forniti da terzi, senza effettuare attività di intermediazione diretta tra aziende e candidati.
Si precisa che non viene effettuato alcun controllo sulla veridicità o accuratezza degli annunci pubblicati.