fornire supporto nella gestione di tematiche inerenti al diritto civile e finanziario, anche mediante la predisposizione e/o revisione di accordi contrattuali; supportare sotto il profilo tecnico giuridico i RUP nello svolgimento delle gare d'appalto e nella predisposizione della relativa documentazione; monitorare le scadenze e gestire le attività e gli adempimenti connessi alle riunioni assembleari degli organi societari (relazione verbali cda ed invio documentazione agli organi societari) nonché alle segnalazioni alle autorità di vigilanza; verificare periodicamente gli aggiornamenti normativi nei settori di interesse, monitorando il rispetto della normativa in materia di trasparenza, modello 231/2001 e privacy.
È richiesta:
laurea magistrale in giurisprudenza un'esperienza lavorativa di almeno 1/2 anni maturata in ambito legale societario e contrattuale o nella gestione degli appalti pubblici, e/o percorso di tirocinio professionale presso uno studio legale; preferibile conoscenza della lingua tedesca; precisione, puntualità, flessibilità, resistenza allo stress; capacità di gestire simultaneamente problematiche complesse e capacità di lavorare in team.
Costituirà titolo preferenziale la conoscenza delle società a partecipazione pubblica e/o del settore del diritto bancario e finanziario.
In conformità alle direttive UE 2006/54/CE, 2000/43/CE e 2000/78/CE, tutte le offerte di lavoro sono rivolte a persone di qualsiasi genere, età, razza, origine etnica, religione, convinzione personale, disabilità o orientamento sessuale. Ogni forma di discriminazione è vietata e, nei casi più gravi, costituisce reato punibile penalmente.
Questa offerta è stata prelevata dal agenzia del lavoro provinciale senza controllo sul contenuto da parte della piattarofma lavoroannunci.eu
L'offerta di lavoro scade il 06/06/2025. Tuttavia, l'annuncio potrebbe essere rimosso prima se la posizione venisse ricoperta o non fosse più necessaria la figura ricercata.
lavoroannunci.eu si limita alla pubblicazione di annunci di lavoro forniti da terzi, senza effettuare attività di intermediazione diretta tra aziende e candidati.
Si precisa che non viene effettuato alcun controllo sulla veridicità o accuratezza degli annunci pubblicati.