Per azienda Cliente siamo alla ricerca di una figura con competenze tecniche e commerciali, da inserire inizialmente in tirocinio con scopo assunzione a tempo indeterminato. La risorsa opererà nello showroom e si occuperà dell'intero processo di consulenza e vendita: dall'accoglienza del cliente e analisi delle sue esigenze, all'eventuale rilievo misure, presentazione dei prodotti (ceramiche, sanitari, rubinetteria, ecc.), fino alla pianificazione delle quantità necessarie, alla formulazione del preventivo e al supporto post-vendita. Mansioni Principali: Accogliere i clienti (privati e professionisti) nello showroom, Effettuare rilievi metrici e sopralluoghi presso i locali/cantieri dei clienti (se necessario) per prendere misure precise di bagni, pavimenti, rivestimenti, ecc. Calcolare le quantità di materiali (piastrelle, collanti, stucchi, ecc.) necessarie in base alle misurazioni effettuate, tenendo conto di schemi di posa e sfridi. Verificare la compatibilità tecnica e dimensionale dei sanitari e della rubinetteria rispetto agli spazi e agli impianti esistenti/previsti. Presentare in modo efficace i prodotti e le soluzioni offerte (piastrelle, pavimenti, rivestimenti, sanitari, rubinetteria, mobili da bagno, materiali edili per finiture, ecc.). Fornire consulenza tecnica ed estetica, guidando il cliente nella scelta dei materiali più adatti al suo progetto, al suo budget e alle caratteristiche dei locali. Elaborare preventivi dettagliati e personalizzati, basati sulle misurazioni e sui calcoli effettuati. Gestire le trattative commerciali e finalizzare gli ordini di vendita. Collaborare con l'ufficio ordini/magazzino per monitorare la disponibilità dei prodotti e le tempistiche di consegna. Mantenere aggiornate le proprie conoscenze sui prodotti, sulle nuove collezioni, sulle tecniche di posa e sulle tendenze del settore. Curare l'allestimento e l'ordine dello spazio espositivo. Gestire le richieste di assistenza post-vendita di base. Utilizzare i sistemi informatici aziendali per la gestione clienti, preventivi e ordini (CRM, gestionali). Requisiti Richiesti: Diploma di scuola superiore (preferibilmente tecnico, es. geometra) o titolo equivalente. Capacità di effettuare rilievi metrici accurati e di calcolare superfici, volumi e quantità di materiali. Conoscenza delle problematiche di base relative alla posa di pavimenti/rivestimenti e all'installazione di sanitari. Spiccate doti comunicative, relazionali e di ascolto attivo. Buona dimestichezza con gli strumenti informatici (Pacchetto Office, email, gestionali di base). Interesse per il settore dell'arredamento, del design d'interni e dell'edilizia. Disponibilità a effettuare brevi spostamenti presso i clienti per rilievi/sopralluoghi (patente B richiesta). Requisiti Preferenziali: Diploma di geometra o laurea in Architettura/Interior Design. Conoscenza dei materiali (ceramiche, gres porcellanato, parquet, resine, sanitari, rubinetteria) e delle relative tecniche di installazione.
L'offera di lavoro scade il: 06/06/2025
Nel caso in cui dal pulsante "SCOPRI DI PIÙ" non ci siano i riferimenti e i contatti per procedere con la candidatura è necessario seguire i seguenti passi:
Premere il tasto sottostante "INVIA LA TUA CANDIDATURA"
Effettuare il login tramite SPID al portale della regione Liguria
Una volta entrati dal menù di sinistra premere "Annunci di lavoro"
Incollare nella barra in alto nel campo "Figura Professionale" il titolo dell'annuncio(viene automaticamente copiato al click del pulsante verde sottostante)
Attenzione: non è possibile candidarsi agli annunci di lavoro se prima non è stato pubblicato sul portale della regione liguria il proprio curriculum vitae. Se vuoi candidarti prima devi completare il tuo profilo e pubblicare il curriculum.
Iscriviti al canale Telegram @lavorosavona e ricevi le notifiche in tempo reale!
lavoroannunci.eu si limita alla pubblicazione di annunci di lavoro forniti da terzi, senza effettuare attività di intermediazione diretta tra aziende e candidati.
Si precisa che non viene effettuato alcun controllo sulla veridicità o accuratezza degli annunci pubblicati.