Alto Adige Riscossioni s.p.a., società con sede in Bolzano a totale partecipazione pubblica, sta cercando tramite procedura di selezione n° 1083/2025 un Tecnico informatico (f/m/x) con compiti di supporto tecnico/amministrativi:
Tra i requisiti necessari:
- Laurea triennale ad indirizzo informatico oppure diploma di scuola media superiore quinquennale ed esame di stato (ex maturità) ad indirizzo informatico con esperienza di almeno 3 anni nel settore IT. - Attestato di bilinguismo “B1” (ex livello C) IMPORTANTE: Alla selezione possono partecipare anche i candidati che al momento della presentazione della domanda di ammissione non sono in possesso dell’attestato di bilinguismo “B1” (ex livello C); maggiori informazioni in merito si possono evincere nell’allegato avviso di selezione.
Tra i requisiti preferenziali: - Esperienza e competenza nella progettazione software e nella scrittura di relative specifiche tecniche funzionali. - Competenze in software analysis & testing. - Conoscenza degli applicativi software maggiormente in uso, in particolare con riferimento ai sistemi di comunicazione telematica. - Conoscenze ed interesse in ambito Cyber Sicurezza. - Conoscenza delle lingue tedesco e italiano. - Attitudine all’organizzazione e alla gestione di processi informatico-amministrativi. - Predisposizione al lavoro in team e per obiettivi. - Buone doti comunicative e relazionali. - Capacità di problem solving.
Ed eventualmente anche:
- Esperienza nell’ambito del settore IT preferibilmente della pubblica amministrazione. - Esperienza lavorativa presso enti assimilabili alla pubblica amministrazione o presso società di servizi. - Esperienze in ambito di certificazioni di qualità in ambito di sicurezza informatica.
Sfera di competenza: - Sviluppo di progetti nell’ambito del servizio IT e pagoPA, in particolare per la gestione e l’evoluzione della piattaforma provinciale dei pagamenti ePayS operante sul Nodo pagoPA. - Analisi funzionali e di processo dei software e dei sistemi di comunicazione telematica e di trasferimento dati, nonché redazione della conessa documentazione tecnico-amministrativa. - Supporto all’integrazione ed al funzionamento dei sistemi di web services tra le banche dati (sistemi SOAP), mediante comunicazioni scritte e orali con gli Enti soci. - Collaborazione alle attività connesse ai presidi aziendali di Cyber Sicurezza e allestimento/aggiornamento della relativa documentazione. - Rapporti con fornitori e clienti/utenti. - Testing sugli sviluppi evolutivi delle applicazioni. - Assistenza tecnica e supporto al personale interno per quanto riguarda il funzionamento degli applicativi hardware e software in uso. - Supporto tecnico e assistenza agli utenti, via telefono ed e-mail, per pagoPA, - call center di 2° livello. - Collaborazione nella redazione di relazioni sullo svolgimento delle attività e dei progetti in corso. - Altre attività e progetti attinenti al profilo professionale ricercato.
Offriamo: - orario di lavoro flessibile, con possibilità del venerdì pomeriggio libero; - possibilità di smart working; - buoni pasto; - fondo sanitario integrativo; - sistema premiante;
In conformità alle direttive UE 2006/54/CE, 2000/43/CE e 2000/78/CE, tutte le offerte di lavoro sono rivolte a persone di qualsiasi genere, età, razza, origine etnica, religione, convinzione personale, disabilità o orientamento sessuale. Ogni forma di discriminazione è vietata e, nei casi più gravi, costituisce reato punibile penalmente.
Questa offerta è stata prelevata dal agenzia del lavoro provinciale senza controllo sul contenuto da parte della piattarofma lavoroannunci.eu
L'offerta di lavoro scade il 29/04/2025. Tuttavia, l'annuncio potrebbe essere rimosso prima se la posizione venisse ricoperta o non fosse più necessaria la figura ricercata.
lavoroannunci.eu si limita alla pubblicazione di annunci di lavoro forniti da terzi, senza effettuare attività di intermediazione diretta tra aziende e candidati.
Si precisa che non viene effettuato alcun controllo sulla veridicità o accuratezza degli annunci pubblicati.