Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca persone determinate e appassionate da formare ed inserire in Trenitalia S.p.A. – Bolzano.
Ai sensi del D.lgs. 354/97, gli inserimenti derivanti dalla presente ricerca sono riservate prioritariamente al gruppo linguistico tedesco o ladino.
Nello specifico le risorse saranno inserite in questo importante ruolo strategico per la nostra azienda: Operatore Specializzato della Manutenzione Rotabili. Sarai inserito in un team e ti occuperai della manutenzione e del corretto funzionamento dei nostri treni. Interverrai quotidianamente su apparecchiature innovative altamente tecnologiche. Il tuo lavoro sarà determinante per l'esperienza di viaggio dei clienti a bordo dei nostri treni.
Attraverso l'area 'Diplomati' del sito fsitaliane.it è possibile approfondire il profilo oggetto della selezione. Potranno essere prese in considerazione solo le candidature registrate on line sul portale fscareers.gruppofs.it: Link diretto all'annuncio in oggetto: https://fscareers.gruppofs.it/job/view-job.php?id=13635&job-title=trenitalia-operatore-manutenzione-rotabili-facharbeiter-in-fur-die-instandhaltung-des-rollmaterials&location=italien-trentino-sudtirol-bolzano-bozen§or=vertrieb-und-logistik&role=facility-management-maintenance-service-reinigung&company-name=gruppo-ferrovie-dello-stato-italiane&language=it&lan=it
Requisiti richiesti:
Età richiesta: tra i 18 ed i 29 anni, in relazione alla tipologia contrattuale di riferimento; È richiesta la conoscenza almeno elementare della lingua tedesca/italiana (da indicare nell'apposito campo del form on line); Diploma di scuola superiore quinquennale oppure qualifiche/Attestati professionali rilasciati dal Dipartimento Istruzione e Formazione della Provincia Autonoma di Bolzano (triennali e quadriennali) con articolazione e indirizzo di studio in elettrotecnica e/o elettronica (da indicare nel curriculum vitae on line). Possesso di specifici requisiti fisici richiesti per gli specifici ruoli e consultabili alla pagina 'Requisiti Fisici' del sito fsitaliane.it.
Sede di lavoro: Bolzano.
Trenitalia desidera porre alla tua attenzione che, in caso di superamento delle fasi di selezione (test on line e colloqui), l'esito positivo avrà una validità di 12 mesi a partire dalla data di scadenza dei test on line, fermo restando il necessario possesso dei requisiti, anche anagrafici (età compresa tra i 18 e i 29 anni), previsti per la stipula del contratto di lavoro. Ti evidenziamo inoltre che, all'interno di questa finestra temporale annuale, l'opportunità di inserimento potrà concretizzarsi esclusivamente in relazione alle esigenze assunzionali definite dalla Società attraverso contratti di apprendistato professionalizzante, nel profilo di riferimento, previo superamento della visita medica per l'accertamento del possesso dei requisiti fisici previsti dal ruolo che costituisce l'ultima fase di selezione e previa positiva valutazione della documentazione necessaria al perfezionamento dell'eventuale inserimento.
Tipologia contrattuale di inserimento: apprendistato professionalizzante di 36 mesi*. In fase di inserimento con contratto di apprendistato professionalizzante, è richiesta la dichiarazione di appartenenza al gruppo linguistico di cui al D.P.R 752/76, ai sensi del D.lgs. 446/96.
*per la stabilizzazione del contratto, al termine dei 36 mesi previsti dal contratto di apprendistato, sarà condizione necessaria il superamento della prevista formazione abilitativa ed il conseguimento del necessario patentino di bilinguismo italiano-tedesco nel livello del profilo di inserimento (B1) rilasciato dalla Provincia Autonoma di Bolzano, ai sensi del D.lgs. 446/96.
Se sei in possesso dei requisiti richiesti, seleziona questa offerta e candidati entro il 28.04.2025
Eventuali quesiti possono essere rivolti al seguente indirizzo e-mail: hr_bz@fsitaliane.it
Ti aspettiamo!
NOTE: il processo di selezione avverrà in applicazione del D.lgs. 354/97 e del D.P.R. 752/76 (Norme di attuazione dello Statuto speciale della Regione autonoma Trentino-Alto Adige).
In conformità alle direttive UE 2006/54/CE, 2000/43/CE e 2000/78/CE, tutte le offerte di lavoro sono rivolte a persone di qualsiasi genere, età, razza, origine etnica, religione, convinzione personale, disabilità o orientamento sessuale. Ogni forma di discriminazione è vietata e, nei casi più gravi, costituisce reato punibile penalmente.
Questa offerta è stata prelevata dal agenzia del lavoro provinciale senza controllo sul contenuto da parte della piattarofma lavoroannunci.eu
L'offerta di lavoro scade il 28/04/2025. Tuttavia, l'annuncio potrebbe essere rimosso prima se la posizione venisse ricoperta o non fosse più necessaria la figura ricercata.
lavoroannunci.eu si limita alla pubblicazione di annunci di lavoro forniti da terzi, senza effettuare attività di intermediazione diretta tra aziende e candidati.
Si precisa che non viene effettuato alcun controllo sulla veridicità o accuratezza degli annunci pubblicati.