La Fondazione Museion. Museo di arte moderna e contemporanea con sede in 39100 Bolzano, Piazza Piero Siena 1, cerca un/a
Responsabile reparto Marketing e Comunicazione
Il/la Responsabile Marketing e Comunicazione sviluppa e implementa strategie per la gestione del marchio Museion, le relazioni pubbliche, la strategia digitale e la promozione del museo. L'obiettivo è aumentare la visibilità e sostenere la missione del museo per diversi gruppi target e stakeholder, tenendo conto dei valori della Fondazione Museion. Il lavoro è orientato alla diversità, all'equità, all'accessibilità e all'inclusione, al fine di rafforzare il museo come istituzione culturale accogliente, inclusiva e di eccellenza.
Compiti principali:
Requisiti richiesti:
· Laurea in Marketing e Comunicazione oppure esperienza pluriennale in Marketing e Comunicazione in ambito museale
· Almeno 5 anni di esperienza in Marketing e Comunicazione (media e stampa) e in management degli eventi in ambito museale/culturale
· Esperienza e desiderio di progetti innovativi in materia di marketing e sostenibilità
· Esperienza nella produzione di testi in tedesco/italiano
· Conoscenza bilingue del tedesco ed italiano scritto e parlato, ottima conoscenza dell’inglese
· Conoscenza della realtà locale
· Ottime competenze informatiche
· Capacità di lavorare in gruppo, elevata competenza sociale
Se la collaborazione con un museo riscontra il Suo interesse, invii la Sua candidatura con curriculum e fotografia via mail entro il 16.02.2025 all’ amministrazione del personale della Fondazione Museion job@museion.it.
Maggiori informazioni sul nostro sito web www.museion.it/jobs
direttore di reparto, marketing
molta
Bolzano
tempo indeterminato
tempo pieno
orario flessibile
scienze economiche (laurea)
FONDAZIONE MUSEION. MUSEO DI ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA
Piazza Piero Siena 1, 39100 Bolzano - Italia
Cinzia Mantovani
E-mail al datore di lavoro
+30-047-1223442
Questa offerta è stata inserita direttamente dal datore di lavoro via internet senza controllo sul contenuto da parte dei Centri di mediazione lavoro.
Ai sensi delle direttive UE 2006/54/CE, 2000/43/CE e 2000/78/CE le offerte d'impiego sono indirizzate a tutte le persone senza alcuna discriminazione. Discriminazioni fondate sul genere, sulla razza o sull'origine etnica, sulla religione o le convinzioni personali, gli handicap, l'età o le tendenze sessuali sono vietate e, nei casi più gravi, costituendo reato, sono sanzionate penalmente.