L’operatore per l’assistenza di base svolge la sua attività prevalentemente nell'assistenza a soggetti fragili, caratterizzati da parziale o totale perdita di autonomia, sia presso il domicilio dell'utente che in strutture socioassistenziali (semiresidenziali e residenziali). Svolge attività di supporto nell’espletamento delle funzioni primarie (es. igiene personale, assunzione del cibo, assistenza alla vestizione, ecc.) e per le attività motorie, effettua il monitoraggio dello stato psico-fisico generale e applica tecniche di primo soccorso in caso di malore/infortunio. Facilita le relazioni dell'utente favorendo la socializzazione e svolgendo attività di supporto informativo alla famiglia di appartenenza. Collabora alla pulizia e riordino della casa e degli indumenti e svolge attività di supporto nel disbrigo di pratiche e commissioni, anche accompagnando l’utente negli spostamenti per necessità mediche e/o personali. L’operatore per l’assistenza di base collabora con altre figure professionali dell'area sanitaria e dei servizi sociali (medici, infermieri, fisioterapisti, assistenti sociali, educatori, psicologi, ecc.), anche ai fini dell’attuazione del Piano Assistenziale Personalizzato dell'utente.
Condizioni Lavorative Offerte
Sede di lavoro
MIRABELLA ECLANO
Tipologia di contratto
TIROCINIO
Durata del contratto
12 mesi
Data scadenza
31/12/2024
Informazioni
Progetto
Tirocinio inclusione GOL
Per candicarsi premere "INVIA LA TUA CANDIDATURA", incollare il titolo dell'annuncio nel campo "Ricerca per Profilo ricercato" e premere "Trova risultati"
Iscriviti al canale Telegram @avellinolavoro e ricevi le notifiche in tempo reale!
lavoroannunci.eu non è un agenzia del lavoro, ma un portale che si limita ed aggiornare i suoi utenti riguardo a tutte le offerte di lavoro pubblicate dall'agenzia del lavoro della propria provincia e/o regione.