Pensplan Centrum S.p.A., società partecipata dalla Regione Trentino Alto Adige e dalle Province autonome di Trento e Bolzano, gestisce un progetto innovativo, unico a livello nazionale, di welfare complementare regionale.
Che cos’è la Previdenza complementare?
La previdenza complementare è una forma di previdenza integrativa e volontaria che si aggiunge a quella obbligatoria. È fondata su un sistema di finanziamento a capitalizzazione che consiste nella creazione di un conto individuale presso un fondo pensione in cui affluiscono i versamenti dell’aderente, che vengono investiti sui mercati finanziari. Al momento del pensionamento la somma maturata viene liquidata sotto forma di rendita e/o di capitale.
Qual è l'obiettivo della Previdenza complementare?
Tutte le forme di previdenza complementare hanno come obiettivo quello di integrare la pensione obbligatoria attraverso una pensione complementare, in modo da garantire alla popolazione un tenore di vita adeguato a conclusione della vita lavorativa.
Di che cosa ci si occupa nel Servizio Previdenza, dunque?
• Gestione amministrativa delle posizioni individuali degli aderenti iscritti ai Fondi pensione convenzionati, tra cui: moduli di adesione, versamenti contributivi, moduli relativi alle cessazioni del rapporto di lavoro e alle sospensioni contributive, erogazione delle prestazioni, gestione dei trasferimenti da e verso altri fondi pensione complementare.
Chi stiamo ricercando per rafforzare il nostro team?
Una persona propositiva, la quale dopo un’adeguata formazione strutturata e un costante affiancamento (Training On the Job), potrà acquisire le competenze necessarie per lavorare in autonomia e in proattività.
Requisiti obbligatori richiesti:
• diploma di maturità;
• conoscenza almeno di un livello B1 del quadro europeo della lingua tedesca;
• disponibilità per orario full time
• buona conoscenza pacchetto Office (più che buona di Excel);
• rispetto delle procedure e norme interne e del fondo pensione;
• predisposizione all’ascolto e al supporto verso il proprio team;
• capacità di gestire le relazioni con le utenze esterne, da inizio a fine processo;
Costituirà requisito preferenziale un’esperienza lavorativa pregressa di almeno 3 anni nel settore amministrativo.
In fase di colloquio verranno valutati, attraverso quesiti e/o un test, le competenze richieste.
Non verranno tenute in considerazione candidature che non soddisfano i requisiti obbligatori richiesti.
Perché unirti a noi?
• Sarai parte attiva nel sostenere il nostro progetto sociale di welfare nelle attività di promozione e informazione della popolazione del Trentino – Alto Adige sul tema della previdenza complementare;
• offriamo un lavoro stimolante e in continuo aggiornamento in un team consolidato;
• siamo attenti al benessere dei nostri dipendenti, garantendo un adeguato ambiente di lavoro e una serie di benefit aziendali (es. buoni pasto, smart working);
• offriamo una posizione lavorativa in pieno centro storico a Bolzano (via della Mostra).
Vorresti entrare a far parte del nostro team?
Invia la tua candidatura sul nostro sito aziendale https://pensplancentrumspa.altamiraweb.com/ caricando il CV e lettera di presentazione entro il 15.12.2024.
Il presente annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L.903/77 - D. Lgs. n.198/2006). Non saranno ammessi alla selezione Dipendenti pubblici che, negli ultimi 3 anni di servizio, abbiano esercitato poteri autoritativi o negoziali per conto di pubbliche amministrazioni nei confronti di Pensplan Centrum S.p.A.
collaboratore/ice amministrativo/a
discreta
Bolzano
tempo indeterminato
tempo pieno
02/02/2025
orario flessibile
istituto tecnico commerciale
oppure altro diploma di maturità
CENTRO PENSIONI COMPLEMENTARI REGIONALI SOCIETA' PER AZIONI
Via Della Rena 26, 39100 Bolzano - Italia
Responsabile del Personale - Sara Pivetta
E-mail al datore di lavoro
+39-0471-317608
Questa offerta è stata inserita direttamente dal datore di lavoro via internet senza controllo sul contenuto da parte dei Centri di mediazione lavoro.
Ai sensi delle direttive UE 2006/54/CE, 2000/43/CE e 2000/78/CE le offerte d'impiego sono indirizzate a tutte le persone senza alcuna discriminazione. Discriminazioni fondate sul genere, sulla razza o sull'origine etnica, sulla religione o le convinzioni personali, gli handicap, l'età o le tendenze sessuali sono vietate e, nei casi più gravi, costituendo reato, sono sanzionate penalmente.